DOMANDA S8+ vs S9+

Larios

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono indeciso tra l'acquisto di S8+ o S9+. Su amazon c'è una differenza di prezzo di 78€


489,90€ S8+
https://www.amazon.it/dp/B06XWB6N5F/?tag=tomsforum-21

568,00€ S9+
https://www.amazon.it/dp/B079XGK76F/?tag=tomsforum-21

Volevo sapere se vale la pena spendere questi 80€ in più oppure se la differenza tra i due smartphone è minima.

Considerate che faccio un uso molto ridotto della fotocamera e che l'audio stereo invece che mono, che fornisce l'S9+, non mi cambia assolutamente niente.

Ciò che più mi interessa è la performance generale del dispositivo, durata della batteria, gli aggiornamenti, il display, la resistenza agli urti e il surriscaldamento. La performance in-game è relativa.

Grazie
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Sinceramente non avrei molti dubbi, la ""piccola"" differenza di prezzo (intendo piccola riferita al totale e considerando un acquisto che immagino tu non faccia ogni 3 mesi) secondo me vale assolutamente la pena prendere l's9+.
Un processore nuovo con migliori prestazioni e ottimizzazione dei consumi (che poi abbiano entrambi draining in standby è un altro conto), uscito un anno dopo (e quindi se ti interessano gli aggiornamenti, ovviamente avrai un anno in più sull's9+), camera migliore (anche se dici che non ti interessa, è comunque qualcosa che vale nel dispositivo in sé), infine se avessi in mente di doverlo rivendere un giorno, anche tra 2-3 anni, chiaramente s9 perderà meno valore nel tempo, avendo sul groppone un anno in meno.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io aspetterei ancora un paio di settimane, facilmente dopo la presentazione degli s10 caleranno ulteriormente di prezzo.. ed ormai manca poco
 

Larios

Nuovo Utente
3
0
Sinceramente non avrei molti dubbi, la ""piccola"" differenza di prezzo (intendo piccola riferita al totale e considerando un acquisto che immagino tu non faccia ogni 3 mesi) secondo me vale assolutamente la pena prendere l's9+.
Un processore nuovo con migliori prestazioni e ottimizzazione dei consumi (che poi abbiano entrambi draining in standby è un altro conto), uscito un anno dopo (e quindi se ti interessano gli aggiornamenti, ovviamente avrai un anno in più sull's9+), camera migliore (anche se dici che non ti interessa, è comunque qualcosa che vale nel dispositivo in sé), infine se avessi in mente di doverlo rivendere un giorno, anche tra 2-3 anni, chiaramente s9 perderà meno valore nel tempo, avendo sul groppone un anno in meno.. ;)
Grazie per la risposta, in effetti è ciò che pensavo ma non intendendomi più di tanto di smartphone ho preferito chiedere. Per quanto riguarda la batteria, ho letto che l s9+ exynos(venduto in italia) soffre parecchio di batteria... è comunque un'acquisto valido? Altrimenti sapresti suggerirmi valide alternative? Avevo adocchiato il oneplus 6t ma vedo in giro opinioni discordanti, soprattutto sul display e la non impermeabilità ( se lo uso sotto la pioggia si rovina o si intende che non puoi tuffarti in piscina col telefono in mano? )



io aspetterei ancora un paio di settimane, facilmente dopo la presentazione degli s10 caleranno ulteriormente di prezzo.. ed ormai manca poco
Non lo sapevo, il problema è però che il mio note 3 neo ultimamente sta facendo sentire i suoi anni e penso mi abbanronerà a breve. Sapresti dirmi indicativamente quando uscirà l's10 e di quanto, piu o meno, diminuirà il 9?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se ti sbrighi il samsung galaxy s9+ lo paghi 479€ e non 568.
https://www.mediaworld.it/product/p-989351/samsung-galaxy-s9-black-wind

+

https://www.samsung.com/it/offer/bluedays/

Nel link trovi il regolamento ( punti salienti: va comprato negli store elencati, l' acquirente dev' essere lo stesso dell' intestatario del conto su cui richiedi il rimborso tramite bonifico, acquisto entro il 24 febbraio).
Io sono in attesa di un s9 da mediaworld: l' ho pagato 405€ grazie ad uno sconto quindi, col rimborso, arriverò a 255€. Se tutto va bene!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Per quanto riguarda la batteria, ho letto che l s9+ exynos(venduto in italia) soffre parecchio di batteria... è comunque un'acquisto valido?

Il problema consiste sostanzialmente nel consumo della batteria mentre non usi il telefono, in standby. Se fai un uso intenso del telefono, è una cosa di poco conto; ma se sei abituato a tenere tanto il telefono fermo, potrebbe essere deludente vedere la batteria consumata di qualche punto percentuale in qualche ora o durante la notte.. È l'interfaccia di Samsung che non è perfettamente ottimizzata in questo senso, oppure si può collegare la cosa alla miriade di funzioni che la UI Samsung (ora ONE UI) effettivamente ha e che probabilmente macinano sotto anche mentre il telefono è in standby..

Altrimenti sapresti suggerirmi valide alternative? Avevo adocchiato il oneplus 6t ma vedo in giro opinioni discordanti, soprattutto sul display e la non impermeabilità ( se lo uso sotto la pioggia si rovina o si intende che non puoi tuffarti in piscina col telefono in mano? )

Il 6t è un ottimo terminale, si rivolge mediamente però ad un'utenza leggermente diversa da quella Samsung: intanto ha l'interfaccia che è simile a quella stock di Google, con qualche personalizzazione da parte di OnePlus, che ti direi forse offre una delle User Experience migliori sul mercato.. Ho avuto OnePlus 3 e alcune gesture e scorciatoie che avevo le rimpiango tutt'ora.. È un telefono pensato per l'ottimizzazione e la velocità, hanno mediamente un ottimo supporto e tendono a portarti l'ultima versione del sistema operativo di Google in tempi celeri.
Il dispositivo in sé però effettivamente lascia il fianco ad un S9+, che ha indubbiamente alcune cose superiori, a partire dallo schermo, all'audio stereo, l'impermeabilità (Anche OP 6t ha delle guaine di protezione dall'acqua nei punti "deboli", e secondo le dichiarazioni del CEO di OnePlus non hanno fatto fare la certificazione d'impermabilità perché è a loro dire un costo inutile per una semplice certificazione. In generale ormai tutti i telefoni di recente costruzione resistono tranquillamente alla pioggia e se non sei proprio sfortunato, anche alla caduta accidentale in un lavandino o in una pozzanghera..)
Il comparto fotografico è pur ottimo anche su OP6t, ma sicuramente più "affidabile" quello di Samsung..
Op6t inoltre è apertissimo al modding, quindi se ti dovesse incuriosire o interessare la cosa, sappi che è predisposto ad esso..

Dipende insomma dal tipo di utente che sei tu.. Samsung è il dispositivo che cerca di essere più completo possibile, magari sacrificando qualcosa in termini di User Experience e batteria; OnePlus punta tutto sulla velocità, reattività e facilità d'uso. Personalmente sceglierei OnePlus, ma è un gusto personale.

Tieni infine conto che nel giro di un mese, al massimo un paio, dovrebbero esserci sul mercato sia S10 che OnePlus 7. S10 chiaramente costerà tantissimo al lancio, quindi l'attesa varrebbe per sperare che cali l'S9+; mentre invece OnePlus 7 potrebbe rimanere più o meno sulla stessa fascia di prezzo, ma offrire Hardware più recente.
(OnePlus blocca i prezzi dei suoi dispositivi, quindi prendere Op6t poco prima dell'uscita del 7 può avere economicamente poco senso, considerando che magari a 20-30€ di più, dopo qualche settimana, ti prendi direttamente il 7. Un Po' come gli iPhone.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!