PROBLEMA S8 plus internet bloccato e riavvio lento

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Buonasera ragazzi, oggi io mio samsung s8 plus ha deciso di dare i primi problemi. Lo possiedo da un annetto abbondante e lo utilizzo per chiamate, navigazione, messaggistica varia e poco altro. Nulla di esagerato.

Un paio di ore fa noto di non ricevere più nessuna notifica da telegram e whatsapp, nonostante il simbolo 4G sia attivo, noto che non invia più messaggi sulle dette app (simbolo dell'orologio, come se non ci fosse accesso ad internet), prova del nove entrando sul browser e notando che effettivamente non c'è accesso ad internet.

Decido di riavviare, schermata samsung, inserisco lo sblocco sullo schermo (non uso riconoscimento del viso nè impronta), di solito si carica in poco tempo (la chiave con attorno un perimetro verde e blu) e si blocca. Rimane bloccato al caricamento per un paio di minuti buoni, poi si riavvia autonomamente, inserisci nuovamente lo sblocco, carica più lentamente del solito ma questa volta riesce ad accedere.

Non ci faccio caso ma due ore dopo la cosa si ripete. Ora vi scrivo dal cellulare e funziona tutto, ma il problema si è presentato già due volte.

Che può essere?

Non ho interrotto aggiornamenti vari.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Che operatore hai? La sim è nuova o ce l'hai da molto tempo?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il wifi funziona correttamente? Prova a spegnere il telefono, togliere la sim e riaccenderlo senza sim. Se si accende senza rallentamenti potrebbe essere un problema della sim stessa dato che hai problemi coi dati e nel momento dell'accensione
 
  • Mi piace
Reazioni: Rippo

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Che strano, pure sul mio note 8 ed s8 plus di un parente :asd:

Mamma samsung sa come spingerti verso un nuovo acquisto ed ultimamente mi mandano mail con ottime offerte oltre alla "rottamazione" del mio.

Il hard resset non elimina il problema. Tra un po... se non ti è già successo inizierà ad essere lettuccio nell'apertura delle applicazioni, nel browser e se giochi qualche calo qua e la, giochi a 20fps ed è moooolto fastidioso.

Per quanto riguarda internet, imposta modalità rete 3g, aspetta un pochino e rimetti automatico 4g/3g/2g, da me funziona.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili