S3Virge - Quale AGP?

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ragazzi... identificatemi questa scheda video del paleolitico... che AGP è? 2x? 3x? si trovano ancora? (si... nei musei :lol:)

Scusate per la qualità delle foto...

Risale piu' o meno alla meta' dell'800 e dovrebbe essere ad interfaccia AGP 2X se non sbaglio.... :lol: :D

Non credo.... sulla mobo lo slot è marrone (legno di quercia al tempo molto usato :lol:) mentre i pci sono bianchi (avorio :lol:)

Enton ha detto:
Dove L'hai Trovata?

Ogni tanto scavando in giardino escono questi reperti..... :sisi:

Comunque non e' PCI, anche se la maggior parte delle S3 lo sono, dovrebbe essere un AGP 2X.... boh prova a contattare Piero Angela! :lol: :lol:

è un PII 233Mhz - 64mb ram - e poi non mi ricordo

veniva anora usato ma poi partito l' ali e sostituito mi ha sparato 1 beep lungo e 3 brevi (bios Award) cioè errore sheda video
.. volevo sapere che agp era per recuperarne un altra

Forse riesci a farci girare Wolfenstein 3D a 5 FPS :asd:
Cmq è una AGP 2x; ne ho una idenica che fa cmpagnia a un bel pò di schede su in soffitta.

Qualcuno conosce la PERMIDIA 2?

credo sia uno degli ultimi modelli si S3 Virge usciti sul mercato...io neì ho avuto una integrata e ne ho montate per degli amici (all'epoca)...ricordo lo stupore di avere 4 Mb di video dedicati ;)

Attenzione: non è detto che sia Agp 2x.
Potrebbe essere Agp 1° versione, con 3.3 volt.
Io ne ho una, ed effettivamente non entra in uno slot normale successivo a 1.5v : Agp Pro, Agp 2x etc...

Solo che è nei meandri delle scatole di sotto, non riesco ad andare a prenderla x confrontare tutti i pin.

diabo84 ha detto:
Attenzione: non è detto che sia Agp 2x.
Potrebbe essere Agp 1° versione, con 3.3 volt.
Io ne ho una, ed effettivamente non entra in uno slot normale successivo a 1.5v : Agp Pro, Agp 2x etc...

Solo che è nei meandri delle scatole di sotto, non riesco ad andare a prenderla x confrontare tutti i pin.
l'agp 2x va a 3.3v, il 4x a 1.5v e l'8x a 0.8v :)

Anch'io la volevo prendere: Voodo 5 6000 con 4 GPU su un PCB ed alimentazione esterna ed in + era enorme e con 64MB di RAM; era la diretta concorrente della Geffo 2 però la nvidia se la è mangiata :skept: :shock:

Rd FX, gone but never forgotten

bello slogan heeeeeeeeee....?? :lol: :lol:

Ludus ha detto:

Scusa, io ho montato la titanium 4200 (Gforce 4) su una mobo con agp 2x (asus cuv4 mi pare, cmq x slot A).
E andava a 1,5v
Idem montata su una mobo apg 4x (a7v333), 1,5...
E sulla mia ex abit nf7-m con agp 8x, avevo overvoltato da 1,5 a 1,8v. Era una ati 9600pro ultraraffreddata...

Sei sicuro?

Ludus ha detto:

Scusami. La ATI Rage 128 Pro è AGP 2x, e quindi 3,3V? Giusto? Te lo chiedo perchè ho un secondo pc che ha sullo slot AGP della scheda madre (una ASRock P4VM8) un'etichetta con su scritto Please do NOT use a 3,3V AGP card on the agp slot on this m/b, it may cause permanent damage.
Non c'è proprio possibilità di installarci questa scheda video?

Grazie

cULIPETO ha detto:
Forse riesci a farci girare Wolfenstein 3D a 5 FPS :asd:
Cmq è una AGP 2x; ne ho una idenica che fa cmpagnia a un bel pò di schede su in soffitta.

Qualcuno conosce la PERMIDIA 2?

ahuahuauha il permedia 2 stiamo forse parlando della stupenda blaster extreme ? :) mi ricordo che col direct 3d era fenomenale era la prima scheda a dare prestazioni decenti in motoracer ... peccato che con le open gl era un disastro ricordo ancora quake 2 che faceva effetti a dir poco strani ...

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità