S3 in regalo,glielo rendo?

dadeboom

Utente Attivo
233
19
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170Pro4s
HDD
Ssd Samsung 500gb-- HD Seagate 500gb
RAM
16gb ddr4
GPU
GTX 970 oc
PSU
XFX 650W
Case
Zalman
OS
W10 64bit
Ciao ragazzi,un mio amico mi ha dato un samsung s3 che aveva rotto il vetro.Siccome non è capace di mettersi le mani in quel posto,quando aveva levato il vetro ho visto che ha rotto il display in alto a destra.
Conviene ripararlo (e a chi mi rivolgo?) o glielo rendo e stop?
Nb: ovviamente il telefono è in mano mia a zero euro sia chiaro
 

rikipan

Utente Attivo
106
7
OS
win
bhe ti do due responsi perche non ho capito bene il problema al cellulare:
1- si è rotto solo il vetro superficiale (effetto increspatura), ma lcd e il touch funzionano perfettamente e lo schermo si vede bene come sempre ---> basta cambiare il "vetro con 10 euro a casa se sei capace o sulle 30 nei centri specializzati

2- si è rotto il vetro lcd e il touch, ovvero parte dello schermo non si accende più o è danneggiata e il telefono non risponde allo "sfioramento" dei tasti ----> sono problemi...contando che s3 ha tutte le parti incorporate per quanto riguarda schermo cornici e touch, puoi sempre cambiare il pezzo (si trova sulle 140 euro nuovo o 120 rigenerato) e montartelo da te o mandarlo in un centro di assistenza samsung che per lo stesso procedimento "cambio lcd" ti chiedono sulle 190

spero di aver capito la tua domanda e risposto esaustivamente.
 

dadeboom

Utente Attivo
233
19
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170Pro4s
HDD
Ssd Samsung 500gb-- HD Seagate 500gb
RAM
16gb ddr4
GPU
GTX 970 oc
PSU
XFX 650W
Case
Zalman
OS
W10 64bit
bhe ti do due responsi perche non ho capito bene il problema al cellulare:
1- si è rotto solo il vetro superficiale (effetto increspatura), ma lcd e il touch funzionano perfettamente e lo schermo si vede bene come sempre ---> basta cambiare il "vetro con 10 euro a casa se sei capace o sulle 30 nei centri specializzati

2- si è rotto il vetro lcd e il touch, ovvero parte dello schermo non si accende più o è danneggiata e il telefono non risponde allo "sfioramento" dei tasti ----> sono problemi...contando che s3 ha tutte le parti incorporate per quanto riguarda schermo cornici e touch, puoi sempre cambiare il pezzo (si trova sulle 140 euro nuovo o 120 rigenerato) e montartelo da te o mandarlo in un centro di assistenza samsung che per lo stesso procedimento "cambio lcd" ti chiedono sulle 190

spero di aver capito la tua domanda e risposto esaustivamente.

Il vetro sopra era spaccato è stato tolto dal precedente proprietario,per cui il vetro non c'è più.Lo schermo lcd presumo sia andato,ha una crepetta vicino a dove si trova il tasto accensione,se si accende il telefono si sente l'audio ma non si vede nulla
Non credo sarei in grado di cambiarmelo da solo,mai fatto nulla del genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!