S3+ ddr400 512m...

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato una ram S3+ ddr400 512m. Io avevo già montato una Kingstone kvr 512m. Alla fine ho 1 giga di ram ma il problema nasce quando arresto il sistema dopo un'intera giornata che il pc ha lavorato.
Dunque dopo aver arrestato il sistema rimane la finestra di chiusura di Wiondows ma il pc non si spegne, allora sono costretto a resettarlo manualmente, solo dopo averlo resettato si spegne normalmente. Allora?Cosa può essere?
Conflitto tra le due memorie?
Ciao.

Ciao, grazie per aver risposto.
La mia mobo è una asus A7N8X-X.
Prima solo con la kingstone non lo faceva.
Comunque oggi l'ho spento dopo qualche ora e non lo ha fatto, però stamattina mentre faceva la scansione s'è riavviato il sistema e mi dava una schermata nera senza nulla e ho dovuto riavviarlo col reset.
Ho anche provato a cambiare posizione e l'ho messo in un altro slot.

:( ???

Dai ragazzi, datemi voi consigli in merito. Se no sono costretto a verificare la compatibilità al negozio dove l'ho comprata.
Ciao.

starsky ha detto:
Dai ragazzi, datemi voi consigli in merito. Se no sono costretto a verificare la compatibilità al negozio dove l'ho comprata.
Ciao.
prova a fare un mem test con un banco alla volta e poi con tutti e due insieme!

Ok ma il memtest và eseguito chiudendo tutte le applicazioni o posso continuare nelle faccende durante lo stesso?
Ciao.

anche io ho lo stesso problema, ma l'hardware è tutto OK!
per me è un problema di windowsXP.
anche perchè dopo averlo spento manualmente, al riavvio successivo non richiede di fare lo scandisk, segno che si è spento in maniera corretta!

meglio se chiudi tutto! (cmq ti consiglio di usare il mem test sotto dos)
per stari + sicuri ci vogliono 20 minuti per quello sotto dos e 40 minuti per quello sotto win!;)
~ SiRiO ~

E già ma sempre un banco alla volta oppure anche tutti e 2 assieme?
Mi spiegheresti l'itinerario da seguire per farlo sotto il dos?
Ci vuole il software per il memtest sotto il dos?

Comunque voglio sottolineare che il mio timore non sia funzionalità della ram ma se è compatibile con la Kingstone che già avevo.
Tra l'altro oggi mi s'è riavviato il pc da solo e quando sono tornato a casa ho visto che la schermata era nera ma il pc comunque era acceso.
Non so ora se possa essere la ram oppure ciò che mi fà riavviare il pc sia dovuto a crasch di qualche software.
Nessuno sa rispondermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro