S-Video notebook

Cla

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti
Ho un notebook Acer con uscita S-Video(Ati mobility radeon 9700)
Ho provato a collegare con la tv ma non mi viene riconosciuta quest'ultima;in pratica non si abilita il pulsante rosso dell'accensione tv.(Impostazioni-->Avanzate-->Visualizzazione)
Utilizzo un cavetto che fa da adattatore tra uscita s-video e presa scart della tv
La stessa cosa l'ho fatta sul pc di casa,che monta una radeon 9000 sempre con uscita s-video,solo che qui il tutto funziona,sempre sulla stessa tv e sempre con lo stesso cavetto.
Devo pensare che sia danneggiata l's-video del notebook,devo reinstallare i driver o mi sonodimenticato qualche passaggio?

ps: Da notare invece che la vga del notebook invece funziona:c'ho collegato un monitor esterno ed è tutto ok

Un grazie anticipato a chi vorrà/potrà darmi utili indicazioni
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
c'è l'opzione nel pannello di ati (schermo, avanzate).... adesso non ho il portatile, ma a breve ti dico bene il percorso.....
 
G

greengio

Ospite
Nel pannello di controllo ATI c'è la scheda "visualizzazione" dalla quale puoi attivare l'uscita video...
 

Cla

Nuovo Utente
15
0
Cla ha detto:
....
Ho provato a collegare con la tv ma non mi viene riconosciuta quest'ultima;in pratica non si abilita il pulsante rosso dell'accensione tv.(Impostazioni-->Avanzate-->Visualizzazione)
....

Mi sembrava di essere stato chiaro
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Hai provato con un secondo cavo s-video?

Ho preso il portatile adesso perchè non è mio ma di mio padre.....
 

Cla

Nuovo Utente
15
0
ho provato con un altro adattatore s-video-->scart con gli stessi deludenti risultati.
Ma ripeto:con lo stesso adattatore e con lo stesso cavo con l'altra scheda tutto funziona(sono in grado quindi di accendere la tv da impostazioni-->avanzate-->visualizzazione)e il televisore è lo stesso
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora ha in notebook e mi si è attivato subito il pulsande rosso....

Prova a riavviare il comp con la tv collegata....

Che diriver video usi?
 

Cla

Nuovo Utente
15
0
peccato però che sul sito acer non si trovino...ci sono solo quelli più recenti(come i miei)
Dove li vado a scaricare i tuoi?
 

Cla

Nuovo Utente
15
0
se avessi dovuto cercare i catalyst non c'erano problemi, ma questi non vanno bene per le mobility quindi se hai qualche link utile dove andarmi a cercare i driver con la versione identica alla tua fammi sapere
Ciao per ora e grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili