S.t.a.l.k.e.r. 2

Pubblicità
Non è possibile che su pc si perdano tutte le migliori esclusive. Crysis è uscito per ps3 col cryengine 3 e Crysis 2 era evidentemente consolizzato, e multipiatta. Half-life 3 non si sa mai cosa hanno in mente di fare. Battlefield è diventato multipiattaforma. Stalker 2 si spera non vada tutto al vento. Anche call of duty per dirla tutta era nato pc-only per poi diventare l'apogeo della consolizzazione.. la lista potrebbe continuare ancora, ma non mi vengono in mente altri titoli famosi.

Sto giocando a Stalker soc proprio ora e dopo averci giocato 20 minuti già mi sembra un capolavoro.. spero di non smentirmi nelle ore successive
 
Non è possibile che su pc si perdano tutte le migliori esclusive. Crysis è uscito per ps3 col cryengine 3 e Crysis 2 era evidentemente consolizzato, e multipiatta. Half-life 3 non si sa mai cosa hanno in mente di fare. Battlefield è diventato multipiattaforma. Stalker 2 si spera non vada tutto al vento. Anche call of duty per dirla tutta era nato pc-only per poi diventare l'apogeo della consolizzazione.. la lista potrebbe continuare ancora, ma non mi vengono in mente altri titoli famosi.

Sto giocando a Stalker soc proprio ora e dopo averci giocato 20 minuti già mi sembra un capolavoro.. spero di non smentirmi nelle ore successive

Un'esclusiva famosa per pc era anche Diablo II.Peccato invece che il terzo capitolo sara disponibile anche per console,quasi sicuramente.
Comunque se trovi bello SoC gia dall inizio,vedrai che andando avanti ti piacera anche di piu.Almeno a me ha fatto questo effetto.
L'unica pecca è che abilitando le dx 10 il frame rate cala a livelli ingiocabili,ma vabbe,secondo me il colpo d occhio è impressionante anche senza i dettagli al massimo.
 
Un'esclusiva famosa per pc era anche Diablo II.Peccato invece che il terzo capitolo sara disponibile anche per console,quasi sicuramente.
Comunque se trovi bello SoC gia dall inizio,vedrai che andando avanti ti piacera anche di piu.Almeno a me ha fatto questo effetto.
L'unica pecca è che abilitando le dx 10 il frame rate cala a livelli ingiocabili,ma vabbe,secondo me il colpo d occhio è impressionante anche senza i dettagli al massimo.

Ah perchè non è in dx10 di default? Ecco perchè faccio 200fps medi :asd: Comunque c'è questa fantastica mod: STALKER Complete 2009 (2012) mod for S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Mod DB

Che roba. Una delle migliori mod che abbia mai visto, almeno vedendo cosa fa.. la proverò
 
Ah perchè non è in dx10 di default? Ecco perchè faccio 200fps medi :asd: Comunque c'è questa fantastica mod: STALKER Complete 2009 (2012) mod for S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Mod DB

Che roba. Una delle migliori mod che abbia mai visto, almeno vedendo cosa fa.. la proverò

No,le dx 10 si attivano solo se imposti l illuminazione completa dinamica,che ovviamente è tutta un' altra cosa.Il problema è che tale modalita è fatta con i piedi,e comporta un calo incredibile delle prestazioni.
Comunque Stalker è come Oblivion,ha un comparto mod impressionante,ne troverai tantissime su Internet,e non solo quelle grafiche.La complete 2012 dicono sia tra le migliori,anche perche dovrebbe essere un'insieme di mod in realta.

Ad ogni modo a livello grafico Stalker è qualcosa di eccezionale.Avra anche un motore vecchio e con gravi lacune (vedi ad esempio le tantissime texture a bassa risoluzione),pero restituisce un colpo d occhio incredibile negli scenari aperti,complice anche il cielo mozzafiato e la visuale che si estende per chilometri.
Poi come non mi stanchero mai di dire,il mondo che ti circonda vive anche senza che tu ci interagisca,per questo l immersione è ad alti livelli.
Speriamo davvero che il quarto capitolo non perda questa caratteristica!
 
Li ho giocati tutti e tre più volte, minimo 4-5 volte ogni episodio. A mio parere uno dei giochi più belli in assoluto. L'ambiente, le musiche, i dialoghi e la storia ne fanno un gioco bellissimo.
Il primo comunque per me è il migliore, soppratutto per via dei 7 finali diversi. Grandioso.
Io ho acceso dei ceri per S.T.A.L.K.E.R 2. (sempre che non deluda come Duke Nukem e Mafia 2)
 
I giochi da te citati sono molto particolari,perche non sono stati sviluppati dagli autori originali della serie.Duke Nukem in primis,è stato in fase di sviluppo per 14 anni,ed il progetto è passato per le mani di tanti team diversi:è naturale che sotto alcuni punti di vista sia stato stravolto rispetto al precedente capitolo.Sorte simile per Mafia II,non piu sviluppato da Illusion Softworks,ma da 2K Czech.
Per Stalker 2 invece parliamo degli stessi sviluppatori,che tra l altro,a giudicare dalle interviste,mi sembra che abbiano le idee chiare su che gioco sviluppare.Dalle prime indiscrezioni,che puoi vedere in prima pagina,si nota come questo nuovo capitolo dovrebbe essere simile ai precedenti:sempre dialoghi a risposta multipla,elementi GDR e componente free roaming.Ovviamente suppongo che l atmosfera sia sempre post apocalittica,altrimenti che Stalker sarebbe?!
"Condisci" tutto questo con un engine di nuova generazione,e secondo me sara difficile rimanere delusi.Capisco che le aspettative siano alte,pero con queste premesse,direi che possiamo stare abbastanza tranquilli.
 
dai non è possibile adesso ho letto tutta la discussione ma perchè non lo vogliono fare!!!

saga bellissima, stragiocata, e stalker2 lo aspetto da...non mi ricordo nemmeno da quando lo aspetto


petizione "fate stalker2" dai su inventatevi qualcosa di simile :D
 
Purtroppo Stalker 2 non dipende dalla volonta di GSC,quanto piuttosto dai soldi che gli sono rimasti.
Penso che gli sviluppatori abbiano gia dimostrato di voler realizzare a tutti i costi questo seguito,pensa solo che stanno lavorando nonostante abbiano chiuso i battenti gia da un po.
Ad ogni modo,si parla di cessione allo stato ucraino,quindi,almeno in teoria,lo studio dovrebbe rimanere in piedi.Dovrebbe cambiare solo chi lo finanzia.
 
Imho ne uscirà una porcata se mai uscirà.
Gli servono soldi,produrlo per console e poi fare un porting e la soluzione piu redditizia sfruttandone il nome.
Poi da appassionato della serie spero di sbagliarmi in pieno
 
Il tuo discorso sarebbe valido se dovessero partire ora con lo sviluppo del gioco.In quel caso facendone una versione identica per console e pc risparmierebbero tempo e denaro.Tuttavia ormai hanno per le mani il gioco quasi completo,quindi se erano partiti sviluppandolo per pc,lo lasceranno cosi.
Sotto questo punto di vista è una fortuna che la crisi finanziaria sia capitata nello stadio "finale" del progetto,perche ormai quel che è fatto è fatto.
 
Ultima modifica:
I giochi da te citati sono molto particolari,perche non sono stati sviluppati dagli autori originali della serie.Duke Nukem in primis,è stato in fase di sviluppo per 14 anni,ed il progetto è passato per le mani di tanti team diversi:è naturale che sotto alcuni punti di vista sia stato stravolto rispetto al precedente capitolo.Sorte simile per Mafia II,non piu sviluppato da Illusion Softworks,ma da 2K Czech.
Per Stalker 2 invece parliamo degli stessi sviluppatori,che tra l altro,a giudicare dalle interviste,mi sembra che abbiano le idee chiare su che gioco sviluppare.Dalle prime indiscrezioni,che puoi vedere in prima pagina,si nota come questo nuovo capitolo dovrebbe essere simile ai precedenti:sempre dialoghi a risposta multipla,elementi GDR e componente free roaming.Ovviamente suppongo che l atmosfera sia sempre post apocalittica,altrimenti che Stalker sarebbe?!
"Condisci" tutto questo con un engine di nuova generazione,e secondo me sara difficile rimanere delusi.Capisco che le aspettative siano alte,pero con queste premesse,direi che possiamo stare abbastanza tranquilli.

Ecco, questo è uno dei post che mi ridanno un pò di speranza. (ci avevo pensato anch'io, però sono pessimista di natura)
 
Purtroppo Stalker 2 non dipende dalla volonta di GSC,quanto piuttosto dai soldi che gli sono rimasti.
Penso che gli sviluppatori abbiano gia dimostrato di voler realizzare a tutti i costi questo seguito,pensa solo che stanno lavorando nonostante abbiano chiuso i battenti gia da un po.
Ad ogni modo,si parla di cessione allo stato ucraino,quindi,almeno in teoria,lo studio dovrebbe rimanere in piedi.Dovrebbe cambiare solo chi lo finanzia.


Quindi direi che qualche speranza l'abbiamo ma, ripeto,

la ritengo anche una mossa commercialmente sconveniente perchè ci sono tantissimi e ripeto tantissimi
giocatori in tutto il mondo che lo aspettano con ansia.

Se sarà lo stato Ucraino non lo so ma preferirei un privato che capisse anche in termini di ritorno economico quanto potrebbe fatturare.

Mi sembra veramente assurdo.
 
L' azienda viene comprata dallo stato ucraino per non far perdere il posto di lavoro ai dipendenti.Di conseguenza gli sviluppatori del gioco rimarranno quelli attuali.In teoria,a noi fan di Stalker non dovrebbe cambiare niente.
 
L' azienda viene comprata dallo stato ucraino per non far perdere il posto di lavoro ai dipendenti.Di conseguenza gli sviluppatori del gioco rimarranno quelli attuali.In teoria,a noi fan di Stalker non dovrebbe cambiare niente.


be' qualcosina ci cambia...tipo aspettare altri 10 mesi per l'uscita!! :skept:
 
be' qualcosina ci cambia...tipo aspettare altri 10 mesi per l'uscita!! :skept:

Se gli sviluppatori stanno lavorando ora che le sorti dell azienda sono incerte,sicuramente non si fermeranno quando questa verra comprata.Quindi non credo ci saranno ritardi.Ad ogni modo,dovrebbero uscire a breve degli screenshot del gioco.Sara l occasione giusta per vedere se hanno davvero privilegiato il pc al posto delle console.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top