S.O. x un vecchio ibm thinkpad

Pubblicità

pankester

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
vi volevo chiedere un consiglio.Ho un vecchio ibm intel celeron 500mhz,
64 mb RAM.....quale versione di win o anke linux potrei metterci su senza andare incontro a rallentamenti o robe del genere? Alcuni mi hanno consigliato il win 98,xò credo ke ci siano alcuni probemi nel riconoscere pendrive e se nn sbaglio nn è equipaggiato di plug and play quindi mi seccherebe alquanto... nn sò sugerite voi....
Tenete conto ke max lo userò solo x cazzeggiare un pò, quindi nulla di elaborato (visto anke il processore arcaico!:asd:)

pankester ha detto:
salve,
vi volevo chiedere un consiglio.Ho un vecchio ibm intel celeron 500mhz,
64 mb RAM.....quale versione di win o anke linux potrei metterci su senza andare incontro a rallentamenti o robe del genere? Alcuni mi hanno consigliato il win 98,xò credo ke ci siano alcuni probemi nel riconoscere pendrive e se nn sbaglio nn è equipaggiato di plug and play quindi mi seccherebe alquanto... nn sò sugerite voi....
Tenete conto ke max lo userò solo x cazzeggiare un pò, quindi nulla di elaborato (visto anke il processore arcaico!:asd:)

Io ti consiglio di metterci il 98, win 2000 se ritieni il supporto all'usb o la rete importante.
Io ho un Toshiba modello sconosciuto con celeron Dixon a 333 bus a 66 e 128 mega di ram e con il 2000 sopra va abbastanza bene.
Visto che hai poca ram magari potresti alleggerire il cd con nLite togliendo alcunio servizi dei quali non hai bisogno (es: "spooler di stampa" se non mandi in stampa direttamente dei files, o "ora di windows") o alcune funzioni che non ti servono (accesso facilitato o i giochi).

ok grazie...xò x il 98 nn ne sono sicuro x le ragioni dette prima...
x il 2000 bhè in casa sto con una rete wireless quindi credo ke mi converrebbe mettere il 2000 allora.....poi magari faccio come dici tu....
per linux nn mi sai consigliare nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro