S.O. Vista ..non parte

Pubblicità

RedRaf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
....aiuto scusatemi.. ma qst schermata che allego l'avete mai vista?....
il pc carica tutto col normale bip.. poi si blocca.. ed esce qst schermata che non mi fa proseguire..mi sapete dire di che si tratta????...Io almeno è la prima volta che la vedo ......come potrei risolvere ????? Grazie a tutti

....aiuto scusatemi.. ma qst schermata che allego l'avete mai vista?....
il pc carica tutto col normale bip.. poi si blocca.. ed esce qst schermata che non mi fa proseguire..mi sapete dire di che si tratta????...Io almeno è la prima volta che la vedo ......come potrei risolvere ????? Grazie a tutti

La schermata si è presentata dopo l' installazione del service pack?

La schermata si è presentata dopo l' installazione del service pack?
grazie!!!!.....si .....gia aveva fatto l'aggiornamento di service spack 1.....e mentre stavo su win...messenger... mi è partito pure un banco di ram da 1gb.... (c....) me ne sono accorto xkè al riavvio c'è stato un bip prolungato,,,infatti indivuduata la ram l'ho tolta adesso sto 3gb...... non è che x caso devo resettare la cpu staccandola dalla scheda madre? vi spiego.... xè, ho riprogramma il bios....e prima della schermata blu.. mi esce scritto qst che vi posto ....fatemi sapere grazie ! a<spetto ansioso sperando di poter risolvere....

Che PC è?E' Quello nella configurazione che hai nella opzioni a sinistra?
grazie.....si il sistema è quello ,,solo che adesso ho 3gb di ram xkè un banco da 1gb è partito quando si è spento all'improvviso.....me ne sono accorto xkè al riavvio c'era un bip prolungato, individuata e tolta la ram (evidentemente bruciata) è partito carica tutto ma esce qst schermata... che è la prima volta che la vedo....

Prova a resettare le impostazioni del BIOS.Vai nel bios e seleziona la voce RESTORE DEFAULT SETTINGS o qualcosa del genere che ti faccia riavviare il BIOS con le impostazioni di fabbrica.

Prova a resettare le impostazioni del BIOS.Vai nel bios e seleziona la voce RESTORE DEFAULT SETTINGS o qualcosa del genere che ti faccia riavviare il BIOS con le impostazioni di fabbrica.
RESTORE DEFAULT SETTING non lo trovo...potrebbe essere l'equuivalente di LOAD FAIL-SAFE DEFAULTS o LOAD OPTIMIZED DEFAULTS ?? se si l'ho gia fatto dopo la riprogrammazione del bios

Prova a togliere l'altro banco di ram attinente a quello fuori uso.Quello che sta nello slot dello stesso colore.
fatto ma a 2 gb non mi parte.. mi rifa un bip lungo ..come se ci fosse una ram fuori uso.....però nel bios mi legge 3071 di memoria con 3 gb installati... ..strano che con 2 banchi non mi parte.... quindi deduco che quella che ritengo fuori uso potrebbe non esserlo .....penso che il problema siano i banchi di ram.. proprio adesso sto facendo delle prove... e sto riavviando a un 1gb alla volta... sorpresa al primo tentativo di un solo banco quindi di 1 gb ..il sistema si è caricato..... adesso intanto provo tutte e 4 i banchi singolarmente... poi trarro le deduzioni.. che dici faccio bene a fare qst test?

Bhe allora possiamo dire che abbiamo risolto quasi il problema.
...allora......tutto risolto...almeno.... spero che nn mi faccia un'altro scherzo..--ti spiego il problema era un banco di ram... xò non quello che pensavo si fosse bruiciato ma un'altro, quello che x me era bruciato adesso funziona..strano xò... boh.. che mi si bloccava con quella schermata blu senza un minimi di bip... adesso ho posizionato tre gb di ram xò x comodità le ho posizionate in dual 2° e 4° slot.. e singolo il 3° slot.... quindi ho lasciato libero il 1° penso vada bene no?... o devo partire dal 1° slot?.....xò una cosa non riesco a capire.....xkè con tre gb di ram mi partiva senza fare il bip lungo se in mezzo ai tre banchi c'èra quello rovinato.....ed il bip lungo lo faceva solo se mettevo il quarto banco che io ritenevo rovinato?..penso sia stato quello che mi ha ingannato.....sarei curioso di avere una risposta....se fosse possibile....anche xkè vorrei capire che cosa è successo ... ho aggiornato il bios.. ho reistallato il sistema tutto perfetto.....(xkè lo dovevo fare non x l'aggiornamento del bios) ad un certo punto si spegne tutto e so due giorni che mi sto scervellando... cmq ti ringrazio moltissimo x i consigli che mi hai dato almeno son serviti a farmi fare le prove che poi mi hanno portato al ritrovamento del problema....xò come ho scritto sopra vorrei capirci cosa è successo.. se ho sbagliato io in qualcosa........o le ram che ho sono "na pippa"

Ma si dai puo capitare che le ram si brucino o si rovinano,avevi fatto Overclock?
si...ma quando è successo tutto qst ero in default a 2.40ghz..... poi qst è un'altra storia infinita...che nn ti dico... cavolo con la guida alla mano overclokko...ma alcune volte mi scappano fuori delle schermate che non sono blu... però non ti fanno andare avanti....un esempio quando alzo a 333mhz (x9) e la freq. pci-e a 101 x ottenere i 3.00ghz non me li prende xò se metto 334 tutto ok! e mai nessuno mi ha saputo spiegare come mai....c'ho rinunciato anche ai 3.00 ghz anche xkè variano le temp il v.core ecc ecc ma nessuno mi sa dire se i valori vanno bene...e pensare che ho cambiato il dissi proprio x ottenere qualcosa di +... adesso ci riprovo... voglio vedere se va tutto bene ...ma tru te ne intendi? mi potresti aiutare e magari dirmi quali valori devo modificare x ottenere almeno i 3 ghz in idle....io ad esempio non ho mai toccato i timing delle ram.. forse lo dovevo fare? te ne sarei veramente grato se tu fossi disposto ad aiutarmi a fare un O.C decente e senza grosse pretese....a proprosito ma adesso con 3 gb di ram l'OC si può fare lo stesso?...penso di si che nn comporti nulla....ed io sono convinto che ho sbagliato qualcosa nell'overclokkare...ti premetto che i test con occt dopo 1 ora e mezza circa il sistema risulta stabile... invece poi capita che qualche volta non mi parte,.... boh!!!!allora ho portato tutto in default finche non ci capisco veramente dove e come, devo modificare i valori....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro