S.O. su HDD 3TB GPT/MBR

Pubblicità

Mototebt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, devo installare windows 10 su in HDD da 3TB, ma ovviamente mi legge i canonici 2TB+700mb non allocati e non allocabili. La procedura per passare l'HDD da MBR a GPT so come si fa e già l'ho eseguita con successo in passato, ma si trattava di un HDD secondario. Ora invece ho solo questo HDD nel pc e deve andarci il S.O. Già ho impostato il bios su EFI e provato con diskpart prima di installare windows, ma una volta nel sistema in ogni caso il disco risulta sempre in MBR, come faccio?

Ok l'ho impostato in GPT ma adesso quando lo vado ad installare mi dice:

"Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT."

Quindi presumo che sono incapace ad avviarlo in uefi? Qualcuno mi spiega come posso fare?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

La chiavetta l'hai creata nel modo corretto? Devi usare rufus e impostare efi.

La chiavetta l'hai creata nel modo corretto? Devi usare rufus e impostare efi.
Ho provato prima con dvd, poi chiavetta con Rufus fatta per uefi. Niente è come se il BIOS non riesce a far partire l'uefi, perché se elimino il legacy, nel boot menu mi esce solo la chiavetta (UEFI:nome chiavetta) e facendo partire invece di bootare la chiavetta mi ritorna nel BIOS. Comunque va bene mi accontento di 2 tera per ora va bene cosi

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro