S.O.S. raffreddamento air

Pubblicità
FvR 93 ha detto:
c'è qualke modello in particolare?
vedi il diametro che ti serve e vedi quanti db producono in base alle tue esigenze.
considera che fino a 16 db le ventole sono abbastanza silenziose (diciamo che 12 db è un bel silenzio e 8 db davvero inudibili).

FvR 93 ha detto:
hai qualke foto del case...o altrimenti mi puoi dire come è fatto?

un quad core raffreddato con lo zlmn a ste temp??? a me sembra un po strano...mica mi puoi postare la config e le temp?:boh::boh::boh:

Mi ci vuole probabilmente la settimana prossima, prima non lo vedo il mio amico... però un' immagine ce la butto, su imageshack, per fugare ogni dubbio eheh! :D Vi aggiorno appena è su !

Arcovoltaico77 ha detto:
Mi ci vuole probabilmente la settimana prossima, prima non lo vedo il mio amico... però un' immagine ce la butto, su imageshack, per fugare ogni dubbio eheh! :D Vi aggiorno appena è su !
ti prego cerca di mettere sta foto al + presto...ah un'altra cosa ;) ma il case è moddato?
cmq luca credo che prendo delle silentx o altri modelli ke adesso nn ricordo...

raga ke differenza c'è tra lo zlmn 9500at e il led? e c'è molta differenza tra il 9500 e il 9700?

Lascia perdere zalman 9500 e 9700!! Soprattutto i 9700 costano un macello e non vale la pena.

I migliori dissipatori per CPU al momento in circolazione sono lo Scythe Infinity (anche se non mi è chiaro se sia inclusa almeno una ventola da 120mm, visto che ne può montare sino a due!!) e il Thermaltake BigTyp 120 (con ventola da 120mm inclusa). Stanno entrambi sui 45€, io prenderei il Big Typhoon. :D

il big typhon è ok ma nn perfetto, se dovrei prendere un dissi in orizzontale prendo l'orb...cmq lo scythe è buono anke e me lo anno consigliato pure...però esteticamente...
cmq lo scythe è un ottimo dissi e forse prendo o quello o un noctua o lo zlmn 9500at...cmq lo scythe con delle ventole buone credo possa raggiungere grandi prest ma costa cmq troppo...beh ci penserò su... vorrei quell'informazione da arcovoltaico ke se le temp sono così prendo lo zlmn

Guarda se cerchi trovi vari test e vedrai che il BigTyp e lo Scythe Infinity vanno nettamente meglio degli zalman. L'orb non mi sembra buono. Poi scusa ma non puoi guardare l'estetica per raffraddare la CPU!!! :P L'importante è che stia il più fresco possibile.

sul fatto dell'estetica hai ragione ma in posizione orizz i dissi nn li voglio. lo shythe è ottimo ma se gli voglio mettere anke la ventola ottima spendo + dei 49€ ke costa nn ti pare...e quasi quasi prendo il top lo zerotherm btf90 ke quasi un liquid, ce l'ha un amico su un forum e sta a 28° in idle col 6600 anke se il case ha un ottimissimissimo flusso d'aria...
sto dissi is the beast

FvR 93 ha detto:
sul fatto dell'estetica hai ragione ma in posizione orizz i dissi nn li voglio. lo shythe è ottimo ma se gli voglio mettere anke la ventola ottima spendo + dei 49€ ke costa nn ti pare...e quasi quasi prendo il top lo zerotherm btf90 ke quasi un liquid, ce l'ha un amico su un forum e sta a 28° in idle col 6600 anke se il case ha un ottimissimissimo flusso d'aria...
sto dissi is the beast

Sì ho sentito parlare molto bene di quel dissi. Vai su quello allora. ;)

Però sinceramente dubito che possa battere il Big Typhoon, io l'ho tenuto in mano e ha un corpo in rame con pipeline davvero enorme, dubito che qualche dissi con una 120mm possa fare di meglio.

mah senti il big tiphon è un ottimissimo dissi...con sto dissi le massime prest si raggiungono con una ventola laterale da 25 ke spara min 90cfm sopra visto ke al max le ventole vogliono 86cfm...nn credi cmq ottimissimo dissi ma lo zerotherm è il migliore visto anke le temp di cui ti ho prima parlato.

FvR 93 ha detto:
mah senti il big tiphon è un ottimissimo dissi...con sto dissi le massime prest si raggiungono con una ventola laterale da 25 ke spara min 90cfm sopra visto ke al max le ventole vogliono 86cfm...nn credi cmq ottimissimo dissi ma lo zerotherm è il migliore visto anke le temp di cui ti ho prima parlato.

Sì ma purtroppo non mi pare ci siano test in cui venga testato e confrontato con altri dissipatori. Magari quelli che hanno ste temperature paurose hanno un problema di sensore della mobo. Poi magari no, ma è per dire. Ci vorrebbe qualche test fatto per bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro