S.o. per pc di 13-14 anni in dual boot con xp

Pubblicità
Dipende, se dopo l'installazione hai tuttti i driver installati corretttamente no, ma se per caso manca qualcosa, come fai? dovrai comunque scaricarti il pacchetto mancante da qualche parte. Inoltre in genere il supporto lingue non è completo e normalmente post installazione devi fare un aggiornamento per avere tutto in italiano quindi una connessione ti serve. Puoi anche usare una connessione via cavo e poi quando è tutto installato per bene, se non hai intenzione di usarlo in rete lo stacchi e sei apposto così.
Torno a rompervi...
ho avviato lubuntu da usb con unbootfiles (non ricordo il nome preciso, nel caso serva ve lo dico) e l'ho installato seguendo la procedura guidata. Ho tolto tutto da xp perché sinceramente mi faceva fatica partizionare l'hard disk e tanto entro un paio di mesi avró un pc decente.
L'ho installato ed era in inglese come avevi supposto tu, ma pazienza. Ho spento il pc e poi l'ho riacceso ed effettivamente c'era un dual boot: avvio di xp, con tutti i files ancora presenti, e di unbootfiles. L'ho avviato e di nuovo mi ha fatto riinstallare lubuntu , poi ho rieseguito le stesse operazioni e stesso risultato.
Cosa ho sbagliato??

Torno a rompervi...
ho avviato lubuntu da usb con unbootfiles (non ricordo il nome preciso, nel caso serva ve lo dico) e l'ho installato seguendo la procedura guidata. Ho tolto tutto da xp perché sinceramente mi faceva fatica partizionare l'hard disk e tanto entro un paio di mesi avró un pc decente.
L'ho installato ed era in inglese come avevi supposto tu, ma pazienza. Ho spento il pc e poi l'ho riacceso ed effettivamente c'era un dual boot: avvio di xp, con tutti i files ancora presenti, e di unbootfiles. L'ho avviato e di nuovo mi ha fatto riinstallare lubuntu , poi ho rieseguito le stesse operazioni e stesso risultato.
Cosa ho sbagliato??

Vuoi dire Unetbootin? Al momento dell'installazione, scegli la lingua italiana? quando installi hai connessione a internet? Anche se in inglese, puoi scegliere o installare la lingua italiana, post installazione, ma devi avere la rete.

Vuoi dire Unetbootin? Al momento dell'installazione, scegli la lingua italiana? quando installi hai connessione a internet? Anche se in inglese, puoi scegliere o installare la lingua italiana, post installazione, ma devi avere la rete.
Sì ho scelto l'italiano ma comunque non sono connesso. Ma qual é il problema per cui ogni volta che spengo devo riinstallare lubuntu? Serve una connessione?

No, ma togli la chiavetta? al boot dai priorità all'hard disk?
La chiavetta mai tolta, la priorità all'hard disk sinceramente non mi ricordo se l'ho data ma credo di no, avevo visto qualche guida su come dare priorità alla usb dal bios, ho provato ma non ci capivo nulla e ho lasciato perdere...

La chiavetta mai tolta, la priorità all'hard disk sinceramente non mi ricordo se l'ho data ma credo di no, avevo visto qualche guida su come dare priorità alla usb dal bios, ho provato ma non ci capivo nulla e ho lasciato perdere...
A fine installazione, devi togliere la chiavetta usb, o dai priorità, dal bios, all'hard disk. Ecco perché è in inglese, sicuramente ti parte la live :look:

Non ho capito scusa... comunque la usb la lasciavo sempre inserita per pigrizia. Le porte sono sul retro del case e devo spostare la scrivania ogni volta per raggiungerle
Siccome non riesci a cambiare dal bios la priorità del boot sull'hard disk, devi togliere la chiavetta con l'iso di Lubuntu, per far in modo che non parte in fase di boot la live di Lubuntu.

Siccome non riesci a cambiare dal bios la priorità del boot sull'hard disk, devi togliere la chiavetta con l'iso di Lubuntu, per far in modo che non parte in fase di boot la live di Lubuntu.
Capito :) quindi in pratica metto lubuntu (che c'é già) e unbootin su hdd e tolgo la usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro