S.O. e driver Sony Vaio SVE1511F1EW

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Salve a tutti,
Ieri ho installato sul mio Vaio SVE1511F1EW Windows 10 Home tramite installazione pulita da USB. Purtroppo ho fatto il classico errore di rendermi conto solo dopo che mancavano i driver del Chipset e alcun driver grafici (ad esempio Minecraft non me lo apre perché dice che i driver video sono vecchi e che mancano quelli di OpenGL). A questo punto sono costretto a cambiare S.O. se voglio un PC funzionante al 100%, ma non so quale scegliere tra 7 e 8. Il PC ha ormai sui 4/5 anni e quando l'ho comprato aveva Windows 7, ma con il fatto che Sony ha chiuso i battenti per quanto riguarda la produzione di computer sono rimasto fregato con i driver per i nuovi S.O.
Potete consigliarmi quale S.O. scegliere ed eventualmente dove reperire i driver (se tramite programmi di terze parti, che però ho visto non essere molto affidabili, o direttamente dal sito della Sony), considerando che lo scopo è quello di formattare tutto e installare un sistema veloce e aggiornato dato che ho intenzione di aprire un canale su YouTube e quindi dovrò usare programmi come Photoshop e Sony Vegas.
P.S.: Se ve lo state chiedendo vi dico già da subito che ho eliminato erroneamente la partizione di Recovery e che quindi non è possibile tornare alle impostazioni di fabbrica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao, prima di tornare indietro hai eseguito tutti gli aggiornamenti di windows 10? Nel caso poi ti mancassero dei driver, prova a scaricare e installare la versione per windows 8.1 da qui https://www.sony.it/support/it/product/SVE1511F1E. Se poi non risolvi, installa il SO che preferisci, tanto la formattazione la devi comunque fare.
PS: basta che non scrivi il mio nome nel quaderno :death::death::death:
 

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Ciao, prima di tornare indietro hai eseguito tutti gli aggiornamenti di windows 10? Nel caso poi ti mancassero dei driver, prova a scaricare e installare la versione per windows 8.1 da qui https://www.sony.it/support/it/product/SVE1511F1E. Se poi non risolvi, installa il SO che preferisci, tanto la formattazione la devi comunque fare.
PS: basta che non scrivi il mio nome nel quaderno :death::death::death:

Si ho già fatto tutti gli aggiornamenti di Windows 10 (erano pochi, meno di 10) e per i driver ho utilizzato Driver Booster 3.3
Quindi posso installare i driver di 8.1 su 10 e funzionano? Io pensavo che non funzionassero a prescindere.
P.S.: Tranquillo non ho motivo di scrivere il tuo nome. Almeno per ora.... MUHUHUHUHAHAHAHAH

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Si si dovrebbero funzionare. Ripeto, stiamo facendo delle prove per evitarti la formattazione, sono solo tentativi
 

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Si si dovrebbero funzionare. Ripeto, stiamo facendo delle prove per evitarti la formattazione, sono solo tentativi
Ok grazie. Stasera quando torno a casa li provo. Comunque ho perso molto tempo anche a cercare i driver per OpenGL, ma non ho trovato niente. Nei driver grafici è compreso anche OpenGL?
Alla fine gli unici driver che mi mancano sono quelli del chipset. Per il resto ho installato tutto con Driver Booster. Infatti se vado su "Gestione Dispositivi l'unico dispositivo sconosciuto è il chipset.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Si, le librerie per OpenGL sono compresi nei driver grafici.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Sony Support
Intanto leggi qui che penso ti interessi.


il link intel https://downloadcenter.intel.com/do...ipset-Device-Software-INF-Update-Utility-?v=t scarica il file setupchipset.exe in basso a sx (non lo zip). Lo installi e riavvii il pc

poi cercando ho letto che intel non garantisce la compatibilità della tua scheda video integrata (penso l'unica nel tuo pc) della serie hd3000 con windows 10. Dicono che i driver disponibili arrivano solo tramite windows update
 
Ultima modifica:

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Sony Support
Intanto leggi qui che penso ti interessi.


il link intel https://downloadcenter.intel.com/do...ipset-Device-Software-INF-Update-Utility-?v=t scarica il file setupchipset.exe in basso a sx (non lo zip). Lo installi e riavvii il pc

poi cercando ho letto che intel non garantisce la compatibilità della tua scheda video integrata (penso l'unica nel tuo pc) della serie hd3000 con windows 10. Dicono che i driver disponibili arrivano solo tramite windows update
Grazie ma ho già scaricato quel programma e mi installa sempre lo stesso driver, ogni volta che riavvio. Quindi cosa pensi mi convenga fare? Cambiare S.O.?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Purtroppo non ho mai messo mano ad un pc con windows 10. Le idee le ho esaurite, magari aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia una mano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili