S.M.A.R.T. non funziona?

Pubblicità

blackanbecker

Utente Èlite
Messaggi
4,528
Reazioni
1,216
Punteggio
77
Ragazzuoli cari, ho due HDD SATA2 da 500 gb (MAXTOR STM3500320AS e WDC WD5000AAKS-00V1A), non in RAID nè altro, solo messi lì, nel Maxtor c'è il sistema operativo, nel WD ci sta storage vario.

Di punto in bianco HDTune non rileva più nulla nella schermata Health, come se lo S.M.A.R.T. fosse disattivato. Controllo nel BIOS, e in effetti lo vedo disattivato, allora lo attivo ma al riavvio continua comunque a non funzionare.

La mobo la vedete in firma. Comunque funzionava tutto bene, posso assicurarlo perchè quando ho comprato il Western Digital l'ho testato a fondo con HDTune prima di dare la conferma (comprato usato a novembre).

Suggerimenti?
 
Prova ad andare su gestione dischi e cambia la lettera del dispositivo...a me a funzionato.. quando ho assemblato il pc che ho in firma non mi riconosceva il Maxtor (guarda caso:D), chiamandolo con la lettera K ora funge!
 
No, ma gli HDD li riconosce perfettamente, li identifica in modo preciso.
Il problema sta proprio solo ed esclusivamente nello S.M.A.R.T. , da bios è attivato ma non funziona.

Proprio oggi, per necessità, ho cambiato porte sata (prima sata_3 e sata_4, ora sata_1 e sata_2) per gli interni, avendo cura di abilitare S.M.A.R.T. da bios, ma non cambia nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top