Ryzen 7800x3d vs Ryzen 7900x3d

Pubblicità

TheMeger10

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, vi espongo il mio dilemma, sto assemblando la mia nuova build, sono indeciso su quale CPU virare, premettendo che entrambi hanno lo stesso prezzo se non pochi euro di differenza.
il punto della discussione è che vedendo i benchmark r7 si comporta meglio nel reparto gaming (il mio uso prevalente 90%), questo pero un anno fa, adesso sembra che il gap tra i due sia diminuito se non annullato, tranne in alcune circostanze specifiche, che porta comunque r7 sopra di qualche spanna, la mia domanda è:
allo stesso prezzo (350 circa) converrebbe prendere il ryzen 9 che magari con l'andare avanti verra sfruttato meglio o prendere il ryzen 7 che attualmente è probabilmente il miglior processore per il gaming? cosa ne pensate? grazie
 
Ciao a tutti, vi espongo il mio dilemma, sto assemblando la mia nuova build, sono indeciso su quale CPU virare, premettendo che entrambi hanno lo stesso prezzo se non pochi euro di differenza.
il punto della discussione è che vedendo i benchmark r7 si comporta meglio nel reparto gaming (il mio uso prevalente 90%), questo pero un anno fa, adesso sembra che il gap tra i due sia diminuito se non annullato, tranne in alcune circostanze specifiche, che porta comunque r7 sopra di qualche spanna, la mia domanda è:
allo stesso prezzo (350 circa) converrebbe prendere il ryzen 9 che magari con l'andare avanti verra sfruttato meglio o prendere il ryzen 7 che attualmente è probabilmente il miglior processore per il gaming? cosa ne pensate? grazie
il milgior processore da gioco è e rimarrà sempre il 7800x3d

non ha alun senso per giocare preferire il 7900x3d in gioco sfrutteresti 6 core e non 8 con una latenza peggiore

il 7800x3d è stato pensato per il gioco ha un CCD unico servito da cache che lo favorisce

Il 7900x3d ha 2 ccd da 6 core con un solo CCD servito da cache non andrà mai meglio in gioco rispetto ad un 7800x3d

Non hai ben compreso ancora come funziona il sistema dei ryzen persino il 7950x3d è più lento del 7800x3d perchè il sistema interno del processore deve stabilire quale CCd sia servito dalla cache quindi quale attivare in gioco
 
pero ho visto che il alcuni bench i risultati sono gli stessi con uno usage nettamente piu basso, non so, vederli allo stesso prezzo, entrambi processori 3d cache, non so, mi mette in dubbio
 
pero ho visto che il alcuni bench i risultati sono gli stessi con uno usage nettamente piu basso, non so, vederli allo stesso prezzo, entrambi processori 3d cache, non so, mi mette in dubbio

ti ho spiegato perchè non andrà mai melgio il 7900x3d rispetto ad un 7800x3d più semplice non te lo so spiegare

Il 7900x è un processore per produttività e non da gioco, certo che viene usato meno su 12 core ne usa 6 in gioco, mentre nel 7800x3d ne vengono usati 8
 
ti ho spiegato perchè non andrà mai melgio il 7900x3d rispetto ad un 7800x3d più semplice non te lo so spiegare

Il 7900x è un processore per produttività e non da gioco, certo che viene usato meno su 12 core ne usa 6

si, è chiaro, mi ero informato gia, il mio dilemma era che se con opportuni aggiornamenti il 7900x3d puo effettivamente rompere e scavalcare r7, anche perche amd li lancia come 'cpu gaming' non per produttività
 
si, è chiaro, mi ero informato gia, il mio dilemma era che se con opportuni aggiornamenti il 7900x3d puo effettivamente rompere e scavalcare r7, anche perche amd li lancia come 'cpu gaming' non per produttività
no non succederà mai
il 7900x3d userà un solo ccd quando giochi quello servito dalla cache
 
Invece il Ryzen 9 7950x3D? Anche se in realtà li saliamo di almeno un centinaio di euro con il prezzo
 
Invece il Ryzen 9 7950x3D? Anche se in realtà li saliamo di almeno un centinaio di euro con il prezzo
andrà comuqnue peggio in alcuni casi perchè in gioco userà sempre il CCD servito dalla cache ma ci sarà un meccanismo interno che dovrà "decidere" quale è il CCD da utilizzare che aumenterà la latenza

Vuoi proprio buttare i soldi vero?

se ti serve un processore da gioco il 7800x3d è l'unico processore da prendere in considerazione


Se poi aprliamo utilizzo produttivo 7900 e 7950x potrebbero essere ottime scelte ma in gioco andranno sempre peggio
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top