Ryzen 7 vs ryzen 5

Pubblicità

ENDLESSPAIN

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti La mia scheda grafica è una amd pulse rx6600xt scheda madre tube b450 plus con processore ryzen 5 5600x RAM corsair da 16gb a 3000mhz e alimentatore EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W.Che upgrade consigliate per il giocare in VR con pico4 a giochi tipo alyx che pesano parecchio? Grazie

Ciao a tutti La mia scheda grafica è una amd pulse rx6600xt scheda madre tube b450 plus con processore ryzen 5 5600x RAM corsair da 16gb a 3000mhz e alimentatore EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W.Che upgrade consigliate per il giocare in VR con pico4 a giochi tipo alyx che pesano parecchio? Grazie
cambiare scheda video e passare a processore e alimentatore e più potente oltre ad aumentare al RAM

Halix è un gioco che richiede mote risorse la 6600 xt non è in grado poi di gestire la risoluzione del visore ch eè alta

Prima cosa prendere un 5700x3d
Il visore ha bisogno di più di un 5600x epr girare bene

Seconda cosa cambiare alimentatore con un ENERMAX

Terzo cambiare RAM con 2 x16 e mettere 32 GB
Quarto la scheda grafica la tua build è "era" bilanciata per un full hd a dettaglio medio basso il visore ha bisogno di una scheda che faccia girare i giochi in QHD a dettaglio alto in questo caso

Quindi 4070 SUPER

Mi spiace ma con i visori non si scherza i requisiti per fare girare giochi come i simulatori o lo stgesso halix sono piuttosto alti e la risoluzione del pico è 4230x2160 @90hz

Ultima modifica:
Tutto compatibile
cambiare scheda video e passare a processore e alimentatore e più potente oltre ad aumentare al RAM

Halix è un gioco che richiede mote risorse la 6600 xt non è in grado poi di gestire la risoluzione del visore ch eè alta

Quarto la scheda grafica la tua build è "era" bilanciata per un full hd a dettaglio medio basso il visore ha bisogno di una scheda che faccia girare i giochi in QHD a dettaglio alto in questo caso

Quindi 4070 SUPER

Mi spiace ma con i visori non si scherza i requisiti per fare girare giochi come i simulatori o lo stgesso halix sono piuttosto alti e la risoluzione del pico è 4230x2160

Quindi 4070 SUPER

Mi spiace ma con i visori non si scherza i requisiti per fare girare giochi come i simulatori o lo stgesso halix sono piuttosto alti e la risoluzione del pico è 4230x2160 @90hz
Grazie, tutto compatibile con la mia scheda madre a tuo sapere?

Ciao, cosa consuma di più di questi prodotti per dover cambiare l'alimentatore? Grazie
beh non è tanto il consumo ma la qualità

prima di tutto già solo la scheda grafica inizia a consumare 220/250w

Ma il problema che il tuo alimentatore è svecchio e Group regulated ed è un alimentatore da non mettere su una build da gioco ed ha soli 500w

Ciao a tutti.
Vale la pena passare a un ryzen 7 5700x 3d da un ryzen 5 5600x? Grazie
dipende da cosa cerchi e da che scheda video hai e a che risoluzione giochi

Si se hai un scheda potente e vuoi spremere al massimo i giochi CPU bound in full hd

No se giochi a risoluzioni superiori

no
la tua scheda è modesta ed adatta al FHD avresti qualche piccolo vantaggio giocando nei giochi competitivi e a dettaglio più basso ma in genere non converrebbe fare questo cambio

Quindi 4070 SUPER

Anche un 5700x può andare decentemente?

Anche un 5700x può andare decentemente?
ma non ha nessun senzo fare un upgrade da 5600X a 5700X, la versione X3D sarebbe il minimo per il gaming comunque la tua scheda video ha una potenza troppo bassa per un VR decente (e normalmente su schede NVidia funziona meglio, ti consiglio un RTX 4070 SUPER); il VR richeide una grossa potenza di calcolo su tutta la build.

ma non ha nessun senzo fare un upgrade da 5600X a 5700X, la versione X3D sarebbe il minimo per il gaming comunque la tua scheda video ha una potenza troppo bassa per un VR decente (e normalmente su schede NVidia funziona meglio, ti consiglio un RTX 4070 SUPER); il VR richeide una grossa potenza di calcolo su tutta la build.
Ho fatto upgrade con tutto tranne per la scheda grafica, secondo voi quando si abbassa di prezzo? C'è un sito dove vedere l'andamento dei prezzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro