Ryzen 7 7800x3d vs Intel ultra 7 265KF

Pubblicità

alexmarines

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Buonasera ragazzi,

Stavo parlando con un mio amico per una build gaming... Io già avevo pensato ad un ryzen 7 7800x3d ed una Rtx 5070ti...

Lui ad un certo punto mi dice..

L'intel ultra 7 2745KF è nettamente superiore!!
Anche i benchmark lo confermano!!
È un processore più nuovo!!

Io continuo a rimanere della mia idea...

Secondo voi chi ha ragione tra noi due?
Mi dite poi anche i punti di forza a favore di quale processore?

Grazie

stavate parlando dopo una decine di birre a testa? altrimenti non si spiega questa frase

a parte il fatto che gli ultra vanno meno degli intel di 14th gen (quella precedente), i modelli x3D di ryzen hanno una tecnologia in grado di spreme gli FPS in gioco più dei modelli lisci (che vanno comunque meglio degli intel in gaming) e generano più FPS dell'i9-14900K

relative-performance-games-1280-720.png

Purtroppo Intel è caduta in un baratro senza fine.
Deve trovare il bandolo della matassa se vuole ritornare ad essere leader nel campo delle CPU.
Detto ciò, oggi tranne per alcuni ambiti lavorativi specifici, gaming e ambito gaming/lavoro è preferibile AMD, ha nella sua line-up molte CPU in base alle esigenze e per rispondere alla tua domanda non c'è confronto tra un top di gamma x3d e il 245kf.

Buonasera ragazzi,

Stavo parlando con un mio amico per una build gaming... Io già avevo pensato ad un ryzen 7 7800x3d ed una Rtx 5070ti...

Lui ad un certo punto mi dice..

Anche i benchmark lo confermano!!
È un processore più nuovo!!

Io continuo a rimanere della mia idea...

Secondo voi chi ha ragione tra noi due?
Mi dite poi anche i punti di forza a favore di quale processore?

Grazie
Se il tuo scopo è giocare intel è nettamente indietro, non c'è proprio storia.
Se il tuo scopo è in ambito produttivo-professionale allora è un alternativa valida

Dipende con quale gpu lo abbini...con schede video di fascia media e a risoluzione qhd può bastare un 9700x.

I costi sono ancora alti... Io prettamente giocherei in 2k... Quindi vado bene o mi consigliate di aspettare per il 9800X3D?
il 9800x3d è già in commercio da un pezzo

I vantaggi del 9800x3d risiedono nel fatto che al cache è impilata sotto e non sopra, scalda meno e spinge un pò di più

Al momento diciamo che abbiamo tre cpu economiche che spingono bene in ambito gaming il 14600K e il 7600x/9600x.
Poi viene tutto il resto lato AMD per avere performance superiori tra cui 9700x/9900x, 9800x3d, 7800x3d etc.

i7 ed i9 di 14 gen scaffale, e intel ultra in gaming scaffale

Noi stiamo iniziando a montare le CPU Intel ultra seconda generazione e mi sembra si comportino decisamente bene, chiaro si parla di ambito business che è poi quello che tira le vendite, non di certo i pc da gaming. Penso su questo su basi Intel

in ogni caso perchè il 7800x3d quando c'è il 9800x3d?
ai prezzi attuali conviene molto, costa 30€ in più del 9700x e 150€ in meno del 9800x3D, giocando in 1440p la differenza non è tanta
Noi stiamo iniziando a montare le CPU Intel ultra seconda generazione e mi sembra si comportino decisamente bene, chiaro si parla di ambito business che è poi quello che tira le vendite, non di certo i pc da gaming. Penso su questo su basi Intel
intel non ha chiuso i battenti solo per la parte business

ma non esiste solo il mondo gaming ragazzi, il mondo gaming è una nicchia

intel non ha chiuso i battenti solo per la parte business
Ma poi tutti i preassemblati HP, Dell, Acer, ecc ecc, molte persone non hanno neppure idea di che sia la CPU, dicono "voglio un portatile HP mi ci sono trovato bene e continuo con quello" che c'è dentro non gli importa nulla, Intel o AMD neppure sanno cosa siani, conoscono solo i marchi di vendita.
Per cui non credo Intel abbia problemi di sorta a vendere le CPU, avrà perso una percentuale di vendite del settore gaming / enthusiast? Certo gli girano, ma saranno percentuali ridicole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro