Air_
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,680
- Punteggio
- 148
Sto facendo un paio di prove a 4.800 GHz a 1.35v su cinebench per vedere i punteggi in single core o multi. Ho un AIO della EK quello nuovo l elite... Di media (stock) sono tra 55 e 62 gradi in game.. ha degli Spike a 70 gradi molto rari. Se invece fisso la frequenza sono sui 50 gradi di media senza Spike.
Altra curiosità, ho provato con tutte le impostazioni in auto ad abilitare il PBO ma ho le tensioni che come valore medio si spostano a 1.42v e come picco vanno a 1.52V, come temperature siamo pressoché uguali ai valori di stock. Questo PBO è conveniente utilizzarlo? Inoltre i valore di curve optimizer come si usano?
Grazie mille per le delucidazioni che mi dai e del tempo che mi stai dedicando
Il PBO aumenta le frequenze quando il carico di lavoro aumenta, è come il turbo però nel caso di AMD questo potenziamento non avviene su tutti i core perché faticano a stare dietro al core che riceve più potenza. La curve optimizer valutano invece il sistema di raffreddamento ed il potenziamento che può subire il processore sotto carico di lavoro, ciò consente di avere maggiore potenza ed un un processore più freddo.