Ryzen 7 5800x ALTE Temperature

Pubblicità

Alexius70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi ha acquistato e sta utilizzando il Ryzen 7 5800x? Volevo sapere se anche voi riscontrate temperature alte, io ad esempio se non faccio nulla la temperatura rimane sui 45°, se apro il launcher BLIZZARD sale con un picco di 65° e quando avvio CALL OF DUTY nella schermata di caricamento arriva a un picco di 75-78° per poi assestarsi sui 70-68°. Nel bios ho l'AIO PUMP su AUTO e per quanto riguarda il dissipatore che ho montato nella parte adiacente alla scheda madre(corsair Hydro 240mm) tramite software icue ho impostato le prestazioni della pompa ad estremo e le ventole a silenziose (se imposto le ventole a bilanciato o estremo non cambia quasi nulla). Ho nel mio case lian li mini 8 ventole di cui 3 nella parte superiore e 3 nella parte inferiore ad immissione e le due del radiatore a espulsione. Non ho fatto nessun tipo di overclock. Sapete indicarmi se c'è altra soluzione? Se ho sbagliato anche il sistema di airflow oppure è un problema che hanno i ryzen di nuova generazione/sia una temperatura normale.

Per le ventole del case (se è QUESTO, in caso posta direttamente il link ) personalmente opterei per questa configurazione:

- aio da 240 + altra ventola (se ci entra) in espulsione sul top
- ventole inferiori in immissione + le ventotole laterali sempre in immissione queste puoi anche girarle in espulsione in caso servisse ma non penso ce ne sia bisogno

Questo a prescindere dalla temperatura della cpu.
Per i picchi di temperatura non ti preoccupare, quello e' il pbo che boosta e spara voltaggi alti appena muovi il mouse o fai altro quindi avere degli spike sulle temperature è normalissimo (di fatti li avrai anche nel vcore).

Per il resto, se hai il connettore AIO PUMP sulla mobo, sposta il connettore della pompa su quello, se manca metti dal bios in full load o 100% la velocità della pompa, come ti ha consigliato il collega @Skills07

Per le ventole del case (se è QUESTO, in caso posta direttamente il link ) personalmente opterei per questa configurazione:

- aio da 240 + altra ventola (se ci entra) in espulsione sul top
- ventole inferiori in immissione + le ventotole laterali sempre in immissione queste puoi anche girarle in espulsione in caso servisse ma non penso ce ne sia bisogno

Questo a prescindere dalla temperatura della cpu.
Per i picchi di temperatura non ti preoccupare, quello e' il pbo che boosta e spara voltaggi alti appena muovi il mouse o fai altro quindi avere degli spike sulle temperature è normalissimo (di fatti li avrai anche nel vcore).

Per il resto, se hai il connettore AIO PUMP sulla mobo, sposta il connettore della pompa su quello, se manca metti dal bios in full load o 100% la velocità della pompa, come ti ha consigliato il collega @Skills07

da bios devi settarla se puoi
In pwm? Al momento è in auto. Sapresti dirmi in pwm che dati utilizzare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro