DOMANDA Ryzen 7 5700G per Autocad

Pubblicità

104_NoName

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, scrivo per chiedere un parere, dovrei assemblare una workstation sulla quale dovrà girare AutoCAD e programmi affini. La domanda che sorge spontanea è: secondo voi la scheda grafica integrata del ryzen 7 5700g affiancata magari a 16/32 GB di RAM, basterebbe a farlo girare tranquillamente?

ciao. sicuramente senza problemi. vega 11 del 5700g supporta tutte le moderne tecnologie. ovviamente non è il massimo ma capisco i tempi. dato che sfrutterai sia cpu che gpu metti un buon dissipatore e per non penalizzare ulteriormente la grafica integrata la ram più veloce che puoi, perchè è molto determinante. cioè, non andare sotto 3600, ma sui 4000 sarebbe ideale. metti 32 gb di ram così da poterne riservare il più possibile in maniera esclusiva alla vga

alcuni bios di schede madri più orientate ai professionisti che ai desktop permettono settaggi superiori. ma non ti so dire i modelli specifici

Salve, scrivo per chiedere un parere, dovrei assemblare una workstation sulla quale dovrà girare AutoCAD e programmi affini. La domanda che sorge spontanea è: secondo voi la scheda grafica integrata del ryzen 7 5700g affiancata magari a 16/32 GB di RAM, basterebbe a farlo girare tranquillamente?
che budget hai? perchè utilizzare l'integrata per lavorare se ci sono le schede professionali?

Io prenderei una cpu senza GPU integrata e spenderei 200 eurini per un Quadro entry level dalle T600 o T1000, evitando le P400, secondo me avresti prestazioni migliori di una integrata. Almeno io ho fatto cosi.

BUongiorno a tutti,
provo a riesumare il post in quanto su due piattaforme basate su 5600G e 5700G senza vga dedicata mi trovo ad avere problemi di consumo RAM anomalo, ad ogni passaggio di layout in layout, aumenta di parecchio la ram. con altri pc intel invece ogni volta che poi torno sul modello la ram torna a svuotarsi.
E sinceramente ho dei problemi anche in file abbastanza pesanti dopo per fare una linea il cursore scatta notevolmente.
La cosa non migliora con VGA dedicata (gtx 960)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro