DOMANDA Ryzen 5 5600x Problema Temperatura

Pubblicità

Manu18-18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, sono nuovo, vorrei un aiuto da parte vostra, ho riscontrato recentemente un problema legato alla mia CPU ovvero la temperatura, parte da una temperatura (CPU Package) di 60 gradi a 66 circa a PC fermo o quasi, e credo che non sia normale, ho provato a cambiare la pasta termica 2 volte ma la temperatura non cambia, ho un dissipatore a liquido della Artic Freezer 2 da 240 comprato l'anno scorso e un processore Ryzen 5 5600x. sapete aiutarmi ?

ciao a tutti, sono nuovo, vorrei un aiuto da parte vostra, ho riscontrato recentemente un problema legato alla mia CPU ovvero la temperatura, parte da una temperatura (CPU Package) di 60 gradi a 66 circa a PC fermo o quasi, e credo che non sia normale, ho provato a cambiare la pasta termica 2 volte ma la temperatura non cambia, ho un dissipatore a liquido della Artic Freezer 2 da 240 comprato l'anno scorso e un processore Ryzen 5 5600x. sapete aiutarmi ?
Ciao
Che pasta termica hai usato? Che case hai e dove hai messo il radiatore? Come hai verificato le temperature?

ciao, la pasta termica è quella data in dotazione con Artic freezer ovvero MX-5, il case è un Nzxt H510I Mid-Tower Atx compatto, e le temperature uso HWiNFO64, il radiatore l'ho posizionato davanti.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao
Che pasta termica hai usato? Che case hai e dove hai messo il radiatore? Come hai verificato le temperature?
ciao, la pasta termica è quella data in dotazione con Artic freezer ovvero MX-5, il case è un Nzxt H510I Mid-Tower Atx compatto, e le temperature uso HWiNFO64, il radiatore l'ho posizionato davanti.

Ultima modifica:

Le ventole come sono state installate? La sequenza di installazione deve essere dall'esterno verso l'interno. Frontale del case ventole a soffiare sul radiatore e radiatore. Il verso dell'aria devve essere dall'esterno verso l'interno.

Le ventole come sono state installate? La sequenza di installazione deve essere dall'esterno verso l'interno. Frontale del case ventole a soffiare sul radiatore e radiatore. Il verso dell'aria devve essere dall'esterno verso l'interno.
ho le due ventole davanti del dissipatore che buttano aria dentro, e quella dietro e quella sopra buttano fuori

Ragazzi apro una parentesi.
Di thread sulle temperature, su qualunque CPU, ce ne sono a decine. Centinaia…
Ma al di la della soluzione, ogni volta la prima risposta è sempre la stessa: serve stabilire una baseline.
Il mio messsaggio è sempre lo stesso:
- hwinfo64, sensor only
- cinebench , off il minimo di run, eseguito 2/3 volte
- postare lo screenshot

CB23 5800X Fuma2 130W.webp

Basta una piccola ricerca per vederlo e postare i risultati chiedendo una mano.

Fatto questo, cercheremo di analizzare il tuo PC

Ti dico subito che quel case è mediocre e mettere un radiatore davanti, dove il case non ha griglie di areazione, di certo non aiuta.
Ma vediamo i numeri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro