PROBLEMA Ryzen 5 5600x a 4,30 ghz di velocità

Pubblicità

Antonio__98

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ragazzi ma secondo voi è normale che la mia cpu con 1% di utilizzo sta a 4,30 ghz di velocità?
camphoto_342241519.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dalle impostazioni di risparmio energia di Windows, io ho sbloccato le prestazioni eccellenti ma ho messo livello minimo processore allo 0%.
Tu avrai una percentuale più alta!

Dipende dalle impostazioni di risparmio energia di Windows, io ho sbloccato le prestazioni eccellenti ma ho messo livello minimo processore allo 0%.
Tu avrai una percentuale più alta!

Io ho amd balanced

in game la frequenza sta sempre a 3500 mhz (ho tolto il turbo boost altrimenti sarebbe stata a 4200) e la percentuale di utilizzo al massimo lho vista al 50% con battlefield 5 ma su altri giochi meno, tipo un 30% anche meno

Come fai a vederlo la velocità mentre giochi?

Ho anche app installata ma che cosa devo abilitare per vederlo ?
avvia AB (after burner) si dovrebbe avviare in automatico anche riva tuner, su AB via su grafici e scegli cosa vuoi vedere a schermo, uno volta scelto, nella parte in basso devi cliccare su "mostra in tempo reale", trovi clock cpu, temp ed altro ed ovviamente devi mettere che si avvia in automatico quando avvi windows altrimenti ogni volta che giochi lo devi avviare tu

Ragazzi ma secondo voi è normale che la mia cpu con 1% di utilizzo sta a 4,30 ghz di velocità?Visualizza allegato 422837

Ciao,
Determinare la frequenza "a riposo" delle CPU moderne è praticamente impossibile perchè sono talmente rapide a reagire alle variazioni del carico che quando un software di monitoraggio "interroga" i core per sapere a che frequenza stanno girando, i core aumentano per un istante la propria frequenza, salvo tornare in stato di riposo subito dopo.
In pratica lascia stare la frequenza a riposo che ti dà qualsiasi software di monitoraggio e vivi sereno?
L'importante è che la CPU stia alla frequenza giusta sotto carico, ovvero 4.3-4.65Ghz per un 5600x a seconda del carico.

Ragazzi approfitto di questo spazio per fare una domanda anche io sul mio 5600x. Ho notato che con Halo Infinite l'utilizzo della CPU oscilla tra il 70-85% con vsync sbloccato mentre la GPU sta fissa a 99%. Se blocco a 60 fps invece sono intorno al 30% di utilizzo...

Quanti fps fai quando togli il v-sync? Se fai molti più fps, il processore dovrà lavorare di più!

Quanti fps fai quando togli il v-sync? Se fai molti più fps, il processore dovrà lavorare di più!
Faccio 20-30 fps in più nello spazio open world con cali ogni tanto a 58 55 fps..nella parte iniziale del gioco dentro la navicella stavo abbondantemente sopra i 150 fps

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità