Ryzen 5 5600 o 5600G?

Pubblicità
Tanto poi nessuno o quasi aggiorna la CPU...
Perché tra 4 anni un i7 14th gen costerà troppo da usato per quello che offre, è sempre stato così
Scusa, allora come mai nei giochi moderni viene richiesta una CPU migliore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No purtroppo non sono lo stesso socket, so che può sembrare strano, si chiamano uguale, ma non sono compatibili.

Poi anche se lo fossero oggi non ha nessun senso fare un upgrade su serie 9000

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Vabbé, sicuramente non lo avrei fatto l'upgrade perché come dici tu non ha senso, però era una mia domanda che mi sono appena fatto vedendo il nome dei 2 socket. Ora l'altra domanda... Perché chiamare 2 socket diversi alla stessa maniera?

Scusa, allora come mai nei giochi moderni viene richiesta una CPU migliore?
Vedo che non hai capito assolutamente niente... Va beh non importa

Il discorso è, che se compri un i5 13500 oggi, quando non sarà più abbastanza per i videogiochi, allora sarà inutile passare ad un i7 14700k, 1 perché la differenza di prestazioni non sarà sufficiente da giustificare il prezzo, 2 perché per quel ora le CPU di nuova generazione saranno assai più competitive
Ho appena letto il socket del i5 6400 e quello del i5 9600... Sono entrambi LGA1151, giusto? Allora perché non posso montarlo il 9600 sulla mia MSI B150M Bazooka?
Il socket sarà anche quello la Intel ha pensato bene di non rendere il chipset compatibile con le serie 8000 e 9000

Chiedilo a quei geni di Intel non a noi
Vabbé questa era più una domanda retorica, ovvio che voi non potete saperlo
Vedo che non hai capito assolutamente niente... Va beh non importa

Il discorso è, che se compri un i5 13500 oggi, quando non sarà più abbastanza per i videogiochi, allora sarà inutile passare ad un i7 14700k, 1 perché la differenza di prestazioni non sarà sufficiente da giustificare il prezzo, 2 perché per quel ora le CPU di nuova generazione saranno assai più competitive

Il socket sarà anche quello la Intel ha pensato bene di non rendere il chipset compatibile con le serie 8000 e 9
ah, ho capito cosa intendi. Intendi il fatto che per cambiare CPU con una più recente devi anche cambiare la scheda madre (visto che hanno socket diversi) e che quindi il costo aumenta per fare un upgrade sensato

Ultima modifica:
Vabbé questa era più una domanda retorica, ovvio che voi non potete saperlo

ah, ho capito cosa intendi. Intendi il fatto che per cambiare CPU con una più recente devi anche cambiare la scheda madre (visto che hanno socket diversi) e che quindi il costo aumenta per fare un upgrade sensato
Si, ma devi rifare da capo il PC, come ti ho già scritto con quella GTX 1050ti soffre moltissimo nei giochi moderni...

Pubblicità
Pubblicità