• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryzen 5 3600 e rx 5600xt

Pubblicità

Birillino

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Con un R5 3600, una rx 5600xt mi permette di fare 144 hz in fhd ultra? Il gioco di riferimento é warzone.

Grazie a tutti!

Quindi? Sono un po’ ballerini, dipende dalla scheda o da altro? Che tipo di risposta dovrei ricavare dal video?
Grazie!

Salve.
Ti consiglio almeno il Ryzen 5 3600X ed una RX 5700/RTX 2060 Super. Oppure meglio il Ryzen 5 5600X con la nuova architettura zen 3.

Ho già il 3600, dici che non è adeguato? Da quello che so le prestazioni in game sono pressoché uguali
non è che sono uguali, semplicemente i benchmark delle cpu nei videogiochi, dove vedi passi da 80 o 90 a 100 fps da una cpu al altra li fanno con una scheda video top di gamma, perché chiaramente è più facile che sia la gpu sfruttata al massimo piuttosto che la cpu

con la scheda video che hai, un ryzen 3600 è assolutamente adeguato, passare ad un ryzen 5600x non ti cambia nulla perché la rx 5600xt seppur moderna non è estremamente potente
Sono un po’ ballerini, dipende dalla scheda o da altro?
ovvio, non tutte le scene hanno la stessa complessità da calcolare
i monitor freesync sono fatti apposta, sincronizzano gli fps agli hz dello schermo così da migliorare la fluidità anche se gli fps scendono sotto il refresh rate massimo dello schermo

non è che sono uguali, semplicemente i benchmark delle cpu nei videogiochi, dove vedi passi da 80 o 90 a 100 fps da una cpu al altra li fanno con una scheda video top di gamma, perché chiaramente è più facile che sia la gpu sfruttata al massimo piuttosto che la cpu

con la scheda video che hai, un ryzen 3600 è assolutamente adeguato, passare ad un ryzen 5600x non ti cambia nulla perché la rx 5600xt seppur moderna non è estremamente potente

ovvio, non tutte le scene hanno la stessa complessità da calcolare
i monitor freesync sono fatti apposta, sincronizzano gli fps agli hz dello schermo così da migliorare la fluidità anche se gli fps scendono sotto il refresh rate massimo dello schermo
Grazie! Ma un 3600 posso tenerlo anche se prendo una 5700xt od una 2070 super, no?

Grazie! Ma un 3600 posso tenerlo anche se prendo una 5700xt od una 2070 super, no?
certo
poi ok ci saranno sempre videogiochi in cui passando ad un ryzen 5 5600x farai un po più di fps, ma fino al livello 5700xt o 2070 super, a meno che non hai uno schermo full hd a 240hz e vuoi vedere millemila fps, la cpu va benone
aumentando la risoluzione aumenta il peso per la scheda video, non per la cpu, quindi se una cpu può farti perdere metti il 20% di fps in full hd (abbinata ad una scheda video top di gamma), in 2k magari siamo al 5% e in 4k non cambia niente di niente

però sappi che prendere una rx5700xt o una rtx 2070 super per giocare in full hd è uno spreco, sono scheda per giocare a 2560x1440 a dettagli alti, non per il full hd

certo
poi ok ci saranno sempre videogiochi in cui passando ad un ryzen 5 5600x farai un po più di fps, ma fino al livello 5700xt o 2070 super, a meno che non hai uno schermo full hd a 240hz e vuoi vedere millemila fps, la cpu va benone
aumentando la risoluzione aumenta il peso per la scheda video, non per la cpu, quindi se una cpu può farti perdere metti il 20% di fps in full hd (abbinata ad una scheda video top di gamma), in 2k magari siamo al 5% e in 4k non cambia niente di niente

però sappi che prendere una rx5700xt o una rtx 2070 super per giocare in full hd è uno spreco, sono scheda per giocare a 2560x1440 a dettagli alti, non per il full hd
Grazie mille! Ma che devo fare allora? per giocare in full hd ultra a 144Hz che Gpu mi consigli?

E se mi buttassi su una 5700xt a sto punto, che costa come una 2060 super (450€)? Riservandomi la possibilità di fare il reso fino al 31 Gennaio
Puoi farlo hanno avuto tanti problemi le 5700xt per via dei driver ma sono migliorate

Però essendo AMD nn hanno il ray tracing ma per il 1080p è overkill
La 5700xt è paragonabile ad una 2070 ed è per soluzioni 2k ad alto refresh

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

“‘Migliorate”? Mi fido??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il thread può essere chiuso, grazie a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità