XEWO
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 32
Salve a tutti (spero di non aver sbagliato sezione) come da titolo vorrei chiedervi dei pareri a proposito di questa CPU
Questo è il mio setup:
Asus X570 Prime pro
Ryzen 3950x
Corsair Vengaence 3600 c18
raffreddamento costum loop
Heatkiller IV PRO (pure copper)
2 rad 360x30 con push/pull (noctua a12x25)
Sono un pò in confusione e non riesco a capire se il limite è tra Silicio, Mobo o Ram
su CinebenchR23 giro a 3975 a circa 56/57 gradi.. posso farlo ad ore ed il risultato è sempre lo stesso
Attivando il PBO in tutte le salse piu di 4.15ghz non và, con temperature attorno ai 70 gradi .. sia se imposto Scalar 10x o 2x
Inoltre il Performance Enancher (non ricordo come si scrive) mi fà crashare il PC, di conseguenza lo lascio auto
questo è su i programmi.
Giochi, piu di 4.2, 4.250 non và, PBO attivo e non attivo.
L'unica è spingere sull'OC ma oltre 1.325 non vado
Ora siccome la potenza c'è e si sente non gli dò molto peso ma credevo che con queste temperature tirasse un pò di più (soprattutto in game).
Sarà la Mobo ha dare un limite alle prestazioni? Oppure ho il chip più sfigato della storia?
Visto le temp estremamente basse volevo capire se c'era un modo, che non sia PBO perchè mi sembra che non funzioni, per farlo andare un pò più forte.
Ah in OC anche a 1.375 non va oltre 200 watt
Grazie a priori per le risposte!
Questo è il mio setup:
Asus X570 Prime pro
Ryzen 3950x
Corsair Vengaence 3600 c18
raffreddamento costum loop
Heatkiller IV PRO (pure copper)
2 rad 360x30 con push/pull (noctua a12x25)
Sono un pò in confusione e non riesco a capire se il limite è tra Silicio, Mobo o Ram
su CinebenchR23 giro a 3975 a circa 56/57 gradi.. posso farlo ad ore ed il risultato è sempre lo stesso
Attivando il PBO in tutte le salse piu di 4.15ghz non và, con temperature attorno ai 70 gradi .. sia se imposto Scalar 10x o 2x
Inoltre il Performance Enancher (non ricordo come si scrive) mi fà crashare il PC, di conseguenza lo lascio auto
questo è su i programmi.
Giochi, piu di 4.2, 4.250 non và, PBO attivo e non attivo.
L'unica è spingere sull'OC ma oltre 1.325 non vado
Ora siccome la potenza c'è e si sente non gli dò molto peso ma credevo che con queste temperature tirasse un pò di più (soprattutto in game).
Sarà la Mobo ha dare un limite alle prestazioni? Oppure ho il chip più sfigato della storia?
Visto le temp estremamente basse volevo capire se c'era un modo, che non sia PBO perchè mi sembra che non funzioni, per farlo andare un pò più forte.
Ah in OC anche a 1.375 non va oltre 200 watt
Grazie a priori per le risposte!