PROBLEMA Ryzen 3 3250u improvvisamente a 100 gradi

Pubblicità
Operazione fatta.
Stress test con prime di 10 minuti ha avuto un picco di 77 all'inizio (la ventola inizia ad aumentare di intensità oltre i 75 gradi) ma di media era a 60 gradi, in idle 35 (contro i 50 di prima).
Ho notato che la pasta termica era liquida, non mi è mai capitato di vederla così, forse era di infima qualità
Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto!

Mmm, sale di giri un po' tardi, guarda nel bios se puoi settare qualcosa altrimenti con qualche programmino.
Mi aspetterei la ventola già in full sopra i 60°C.
Ovviamente cambiare dissipatore sarebbe meglio ma non è standard...

Mmm, sale di giri un po' tardi, guarda nel bios se puoi settare qualcosa altrimenti con qualche programmino.
Mi aspetterei la ventola già in full sopra i 60°C.
Ovviamente cambiare dissipatore sarebbe meglio ma non è standard...
Dissipatori non ne ho trovati, ho cercato googolando.
Dal bios non si può fare assolutamente nulla. Avete qualche suggerimento sul software da utilizzare?
Ho provato speed fan ma non mi vede nessuna ventola

Ultima modifica:
A parte mettere pasta termica decente ben poco puoi fare, essendo un sistema proprietario.

A parte mettere pasta termica decente ben poco puoi fare, essendo un sistema proprietario.
Difatti è quello che ho fatto, e invertito la ventola, e la situazione è decisamente migliorata.
Ma mi chiedo, perchè mettere la ventola in aspirazione?? Non ha alcun senso, e non era un errore sul mio, li fanno proprio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro