DOMANDA Ryzen 3 1200

BonciX

Nuovo Utente
1
0
Salve, vorrei assemblare il mio primo pc da gaming con un ryzen 3 e 8 GB gi ram a 3000 MHz, il problema è che ho letto che il processore supporta ram fino a 2666 MHz... se metto i banchi da 3000 si creano problemi o semplicemente non vengono sfruttati? (Compro delle ram più potenti del processore perché le sostituirò presto). Grazie in anticipo
 

maverik72

Nuovo Utente
5
3
Salve, vorrei assemblare il mio primo pc da gaming con un ryzen 3 e 8 GB gi ram a 3000 MHz, il problema è che ho letto che il processore supporta ram fino a 2666 MHz... se metto i banchi da 3000 si creano problemi o semplicemente non vengono sfruttati? (Compro delle ram più potenti del processore perché le sostituirò presto). Grazie in anticipo
Più che del processore devi vedere la scheda madre che frequenza dalle ram supporta..
Per il tuo eventuale upgrade.. Comunque la scheda di "adatta" alla frequenza più bassa che supporta.. Che generalmente è 2133..poi sei te che devi settarla alla frequenza che riesce a sopportare

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei assemblare il mio primo pc da gaming con un ryzen 3 e 8 GB gi ram a 3000 MHz, il problema è che ho letto che il processore supporta ram fino a 2666 MHz... se metto i banchi da 3000 si creano problemi o semplicemente non vengono sfruttati? (Compro delle ram più potenti del processore perché le sostituirò presto). Grazie in anticipo


Ciao :)

Basta che attivi nel Bios il profilo Amp e sia il controller di memoria integrato dentro al processore e sia le ram andranno in automatico a 3000 mhz.

Le Apu Ryzen ee cpu Ryzen, specie quelle della serie 2000 che supportano ufficialmente fino ad una frequenza di 2933, beneficiano delle ram ad alta frequenza. Come ram vai sul kit 2x4gb perchè le cpu Am4 vengono penalizzate di più se si monta un singola banco che andrà quindi in single channel.

Se intendi il Ryzen 3 1200 allora è meglio l' i3 8100. Ci puoi abbinare una B360 oppure una più economica B360M. Come ram ddr4 2666 mhz o se costano di meno potresti anche andare sulle ddr4 a 2800 mhz.

Non passerà troppo tempo (intenso come mesi) per l' uscita delle 2 nuove cpu Amd Ryzen 3 serie 2000:

https://www.tomshw.it/ryzen-3-non-solo-nuovi-processori-amd-arrivo-93595
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili