ryzen 2600x vs 9400f?

Pubblicità
Le x470 spesso e volentieri supportano meglio l'OC delle ram, quindi magari investendo qualcosina in più sulla mobo riesci a risparmiare sulle ram.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma a che ti serve una mobo di fascia più alta se metti un ryzen 5 2600x? Non ha molto senso. È come mettere una z370 con i5 8400
Peccato che 8400 non si può overclockare e appartiene a un socket in via di pensionamento mentre il 2600x sale bene (quindi richiede mobo con vrm quanto meno decenti) e può, in futuro, essere upgradato.

Le x470 spesso e volentieri supportano meglio l'OC delle ram, quindi magari investendo qualcosina in più sulla mobo riesci a risparmiare sulle ram.

Peccato che 8400 non si può overclockare e appartiene a un socket in via di pensionamento mentre il 2600x sale bene (quindi richiede mobo con vrm quanto meno decenti) e può, in futuro, essere upgradato.
Beh certo perché prendere una x470 ha senso con un r5 2600x vero? E comunque sei in fallo, anche le x470 hanno le loro incompatibilità con alcuni modelli di ram. Non centra nulla il "supportano meglio l'OC delle ram"

E poi come scusa? Il 2600x sale bene? Ma quando mai....

Smettiamola di dire fesserie per cortesia!

beh lasciamo perdere discussioni inutili al momento la mia scelta è 2600x e b450 tomahawak e non voglio andare su x470 non mi porterebbe reali vantaggi nemmeno in futuro credo nemmeno aggiornando a ryzen 2. vi chiedo gentilmente se mi potete dare una mano sulla scelta delle ram. e se il modello che vi ho elencato prima secondo voi può andare grazie ancora

beh lasciamo perdere discussioni inutili al momento la mia scelta è 2600x e b450 tomahawak e non voglio andare su x470 non mi porterebbe reali vantaggi nemmeno in futuro credo nemmeno aggiornando a ryzen 2. vi chiedo gentilmente se mi potete dare una mano sulla scelta delle ram. e se il modello che vi ho elencato prima secondo voi può andare grazie ancora
Adata afferma che le suddette ram sono pienamente compatibili con am4/ryzen. "Devrebbero" essere compatibili quindi.... ma tieni presente che sono single-rank, con ryzen è meglio prendere memorie b-die o dual rank

intanto grazie per il tuo supporto,io sapevo che su ryzen le migliori ram sono b-die credo di samsung (non sono sicuro)ma ti chiedo come è possibile sapere se sono single,dual rank o b-die?
e in alternativa se possibile cosa mi consiglieresti? preferirei rgb sono tamarro dentro

ps: per curiosità che vantaggi porta avere ram b-die rispetto a delle single rank?o è solo una questione di compatibilità?

l'unico vantaggio è sulla rivendita futura di un x470 in considerazione sopratutto del costo di acquisto della b450 tomahwak.
guarda qua, solo avere 2 pcie 3 e 2 slot M2, e uscita toslink fa acquisire valore
https://www.hw1.it/msi-x470-gaming-pro-presa-1858464.html?utm_source=

ok grazie del consiglio, ma non ero interessato ad una eventuale x470 per un discorso di rivendita ma semplicemente voglio una scheda che sia compatibile e non faccia fatica a reggere una futura nuova serie di cpu magari a più core.es: dovesse uscire un 3600x 8/16 potrei pensare di fare upgrade

ok grazie del consiglio, ma non ero interessato ad una eventuale x470 per un discorso di rivendita ma semplicemente voglio una scheda che sia compatibile e non faccia fatica a reggere una futura nuova serie di cpu magari a più core.es: dovesse uscire un 3600x 8/16 potrei pensare di fare upgrade
in teoria sia la b450 che la x470 dovrebbero restare compatibili con la serie ryzen 3000, bisognerà poi vedere se in pratica sarà cosi restando con sistemi stabili

che siano compatibili è sicuro,magari non avranno le nuove caratteristiche che introdurranno con le nuove mobo ma penso che la b450 tomahawk non avrà problemi di stabilità.considera anche che i nuovi ryzen a 7nm dovrebbero consumare e scaldare di meno.

in teoria sia la b450 che la x470 dovrebbero restare compatibili con la serie ryzen 3000, bisognerà poi vedere se in pratica sarà cosi restando con sistemi stabili
La compatibilità AMD la ha garantita.. eventualmente fai un aggiornamento del bios prima di installare la nuova CPU

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ciao e buongiorno,
diciamo che dopo un pò di riflessione su che modo prendere ho deciso di rimanere su b450 e di prendere la msi tomahawk.
ho visto qualche recensione su youtube e dicono che è la b450 migliore prezzo prestazioni.
ora avrei bisogno di capire che ram abbinarci.
ho dato un'occhiata nella lista delle ram compatibili ma di quelle che mi interessavano non c'erano.
io sarei interessato a prendere delle adata spectrix d41, il numero del modello è AX4U3200316G16-ST41.
mi potete aiutare a capire se sono 100% compatibili?
grazie mille

E qui entro in gioco io da possessore di questi processori Ryzen:P :brindiamo:. Il mio consiglio è di non andare oltre i 3000 MHZ tanto non vedi nessuna differenza tranne lo svuotamento del portafoglio io mi sono fermato 3200mhz ed ho pure esagerato se tornassi indietro prenderei le 3000.
Marca di quelle che ho adesso sono G.skill trident z 3200 MHZ vanno una meraviglia l'importante e che le tue Ram che deciderai di acquistare siano RAM B-die.

Beh certo perché prendere una x470 ha senso con un r5 2600x vero? E comunque sei in fallo, anche le x470 hanno le loro incompatibilità con alcuni modelli di ram. Non centra nulla il "supportano meglio l'OC delle ram"

E poi come scusa? Il 2600x sale bene? Ma quando mai....

Smettiamola di dire fesserie per cortesia!
ha senso, perchè per portarlo oltre i 4 ghz il 2600x vuole tensioni elevate. Tensioni elevate = consumi elevati che stressano i VRM della mobo. Inoltre 4.2 ghz sono un bell'andare per un 12 thread di fascia media che si trova spesso sotto i 200€ (sezioni di alimentazione della mobo permettendo, viste le tensioni necessarie). Oltretutto con una x470 si ritroverebbe le spalle coperte per un eventuale upgrade di modelli futuri su socket am4 magari più esose in termini di consumi rispetto all'ottimo 2600x. Il tuo esempio con cpu che appartengono a un socket morto e che non si overclockano nemmeno di 50 mhz (non richiedono quindi sezioni di alimentazione prestanti ne bios curati) non ci azzecca nulla. Rinnovo il mio consiglio per l'utente: vai di x470, vale lo sforzo in più rispetto a una b450

ha senso, perchè per portarlo oltre i 4 ghz il 2600x vuole tensioni elevate. Tensioni elevate = consumi elevati che stressano i VRM della mobo. Inoltre 4.2 ghz sono un bell'andare per un 12 thread di fascia media che si trova spesso sotto i 200€ (sezioni di alimentazione della mobo permettendo, viste le tensioni necessarie). Oltretutto con una x470 si ritroverebbe le spalle coperte per un eventuale upgrade di modelli futuri su socket am4 magari più esose in termini di consumi rispetto all'ottimo 2600x. Il tuo esempio con cpu che appartengono a un socket morto e che non si overclockano nemmeno di 50 mhz (non richiedono quindi sezioni di alimentazione prestanti ne bios curati) non ci azzecca nulla. Rinnovo il mio consiglio per l'utente: vai di x470, vale lo sforzo in più rispetto a una b450

Condivido in pieno!

ragazzi guardate che questa mobo riesce a tenere testa anche ad un 2700x.
mi sono informato un pò prima di decidere e tutti le recensioni che ho visto elegiano proprio i vrm di questa scheda.
vi lascio un link di un video che visto proprio ieri
E qui entro in gioco io da possessore di questi processori Ryzen:P :brindiamo:. Il mio consiglio è di non andare oltre i 3000 MHZ tanto non vedi nessuna differenza tranne lo svuotamento del portafoglio io mi sono fermato 3200mhz ed ho pure esagerato se tornassi indietro prenderei le 3000.
Marca di quelle che ho adesso sono G.skill trident z 3200 MHZ vanno una meraviglia l'importante e che le tue Ram che deciderai di acquistare siano RAM B-die.

mi sapresti consigliare delle ram b-die compatibili con la mobo msi e magari anche rgb?
Ragazzi grazie a tutti, alla fine ho acquistato tutto 2600x -b450 tomahawk -e adata spectrix d41 da 3200. avrei voluto aspettare ancora un pò per scegliere la ram ma ho venduto subito il 4790k e non posso stare troppo tempo senza il pc.
speriamo bene.
per me potete chiudere

Ultima modifica:
Un ryzen 5 2600x a stock arriva mediamente a 4250mhz dasolo. Poi dici che per un 12t, 4,2ghz non sono pochi LoL, ma parli tu? ahahah ma tu che cpu hai? E poi tu pensi la b450 scelta dall'OP non riesca a reggere un 2600x che nemmeno si riesce ad overcloccare? E per giunta regge un 2700x? Ti preoccupi che non regga i futuri ryzen?

Senti, ora ti becchi intanto una bella sanzione per OffTopic. Poi ti consiglio di informarti per bene prima di scrivere sentenze qui su Tom'S HW.

Cordialmente

ragazzi guardate che questa mobo riesce a tenere testa anche ad un 2700x.
mi sono informato un pò prima di decidere e tutti le recensioni che ho visto elegiano proprio i vrm di questa scheda.
vi lascio un link di un video che visto proprio ieri

mi sapresti consigliare delle ram b-die compatibili con la mobo msi e magari anche rgb?
Ragazzi grazie a tutti, alla fine ho acquistato tutto 2600x -b450 tomahawk -e adata spectrix d41 da 3200. avrei voluto aspettare ancora un pò per scegliere la ram ma ho venduto subito il 4790k e non posso stare troppo tempo senza il pc.
speriamo bene.
per me potete chiudere
Sicuro che devo chiudere? Dai lascio aperto così quando ti arriva il tutto ti aiutiamo a settare tutto a puntino, che ne dici? ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro