DOMANDA Ryzen 1600: pasta termica stock?

Pubblicità

Occhi1991

Utente Èlite
Reazioni
979
Punteggio
108
Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se la pasta termica pre-applicata sul dissipatore stock del Ryzen 1600 fosse di buona qualità.
Tenete presente che userei il PC per gaming occasionale e non farei overclocking.

Se può essere utile, vi segnalo il resto della componentistica:
- case BitFenix Neos con solo una ventola posteriore
- RAM: Corsair 8GB (2x4GB) DDR4 3000mhz
- Geforce Gtx 1050ti

Grazie in anticipo :-)

Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se la pasta termica pre-applicata sul dissipatore stock del Ryzen 1600 fosse di buona qualità.
Tenete presente che userei il PC per gaming occasionale e non farei overclocking.

Se può essere utile, vi segnalo il resto della componentistica:
- case BitFenix Neos con solo una ventola posteriore
- RAM: Corsair 8GB (2x4GB) DDR4 3000mhz
- Geforce Gtx 1050ti

Grazie in anticipo :-)
Se hai la possibilità di cambiarla, fallo.
Altrimenti lascia quella ma quando andrai a smontare il dissipatore fai attenzione...ad alcuni è rimasta attaccata la CPU :D

Se hai la possibilità di cambiarla, fallo.
Altrimenti lascia quella ma quando andrai a smontare il dissipatore fai attenzione...ad alcuni è rimasta attaccata la CPU :D

Il fatto è che essendo la prima build che faccio vorrei evitare di far casini rimuovendo la pasta pre-applicata. Scheda madre e CPU li terrei per un bel po', ho preso proprio 6 cores in un'ottica di lungo termine.

Quali sarebbero i rischi che corro mantenendo la pasta pre-applicata?

Il fatto è che essendo la prima build che faccio vorrei evitare di far casini rimuovendo la pasta pre-applicata. Scheda madre e CPU li terrei per un bel po', ho preso proprio 6 cores in un'ottica di lungo termine.

Se non fai OC nessun tipo di rischio...conta che tenere per 6 anni una pasta termica non è proprio una bellissima idea :D (dopo un po' secca e perde di efficacia)

image.php

Quel cerchio di pasta lo tiri via in 5 secondi con un po' di carta e alcol :ok:

va bene anche quella pre-applicata

Ragazzi, ho avuto qualche problema ad allineare il dissipatore perché con la pasta termica pre-applicata tendeva ad essere scivoloso, ora sono riuscito a montarlo ma mi sono ritrovato il processore completamente coperto di pasta.

Va bene che sia andata così? Perché quando sento parlare di pasta termica sento parlare sempre del famoso "chicco di riso".

Ragazzi, ho avuto qualche problema ad allineare il dissipatore perché con la pasta termica pre-applicata tendeva ad essere scivoloso, ora sono riuscito a montarlo ma mi sono ritrovato il processore completamente coperto di pasta.

Va bene che sia andata così? Perché quando sento parlare di pasta termica sento parlare sempre del famoso "chicco di riso".
Beh la pasta termica pre-applicata è un cerchio quindi è normale che abbia sporcato tutta la CPU, l'importante è che non sia finita ovunque.
Il chicchi di riso serve per la quantità...poi appoggiandovi sopra il dissipatore si espanderà per ricoprire più superficie possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro