PROBLEMA Ryzen 1600-Asrock b350 Gaming k4

Pubblicità
Diciamo che per il gaming non incide nulla, i timings sono i tempi di latenza della ram... puoi anche lasciarli di default..
Settato così è stabile, però non escludo che possa fare i boot 3-4 volte lo stesso. Lo fa anche il mio quelle rarissime volte che lo spengo, infatti se non lo uso lo metto in stop. Anche perchè dopo riparte con i valori a default, non sempre ma a volte lo fa.

Ah ma io proprio questo vorrei evitare :( Non mi va di perdere tutti i settaggi ogni volta che devo staccare la spina

Io ho la tua stessa MB e processore. Cambiano solo le ram, io ho corsair. Quando spengo anche staccando la spina non ho problemi di reset né fake boot. Hai provato a verificare magari la batteria tampone?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

L'alimentazione non va mai staccata, si danneggia il psu
Non la stacco mai, ma se devo pulire o sistemare i cavi , dovrò staccare no? Se va via la luce? :P

Io ho la tua stessa MB e processore. Cambiano solo le ram, io ho corsair. Quando spengo anche staccando la spina non ho problemi di reset né fake boot. Hai provato a verificare magari la batteria tampone?

Si ho provato con un altra batteria , fa uguale :(

Non la stacco mai, ma se devo pulire o sistemare i cavi , dovrò staccare no? Se va via la luce?

Hai l'ultimo aggiornamento del bios? Prova a settare le ram a 3066 anziché 3200.

Hai l'ultimo aggiornamento del bios? Prova a settare le ram a 3066 anziché 3200.

non c'entra nulla. La ram è stabile.

Non la stacco mai, ma se devo pulire o sistemare i cavi , dovrò staccare no? Se va via la luce? :P
Beh ma mica è una cosa frequente... comunque prova a vedere come va adesso.

Uguale anche a 3066
quello si chiama fake boot, è "normale" se togli la corrente.
Ma ogni volta che lo fai danneggi l'alimentatore... non lo avevamo già detto?
Appunto volevo sapere se c'era un modo per evitarlo dato che ad altri non capita :/

Si beh in casi eccezionali va bene, pure se devi mancare da casa per un paio di giorni XD l'importante è non usarlo come albero di natale ad intermittenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro