PROBLEMA Ryzen 1600 asrock ab350m pro4

Pubblicità
Inoltre, ho notato che ora la cpu sta fissa a 3791.0 Mhz. Non oscilla più in base al carico di lavoro. Ciò significa che la cpu resterà sempre al massimo del suo potenziale e quindi si usurerà più velocemente?
Anche la pasta termica andrà sostituita più spesso?
Grazie
sì, resta a questa frequenza e/o può aumentare. No, non si usura.
Con il dissipatore stock ti puoi anche fermare a 3,8 se vuoi. DIciamo che se arrivi con 1,2V e sei stabile puoi anche tentare con 3,9 ma tieni presente che sei limitato dalle temperature. Hai lasciato la pasta termica stock?

sì, resta a questa frequenza e/o può aumentare. No, non si usura.
Con il dissipatore stock ti puoi anche fermare a 3,8 se vuoi. DIciamo che se arrivi con 1,2V e sei stabile puoi anche tentare con 3,9 ma tieni presente che sei limitato dalle temperature. Hai lasciato la pasta termica stock?

Si la pasta termica è quella stock pre-applicata (si lo so, è uno scempio, ma purtroppo devo ancora acquistarla). Io mi fermerei a 3,8 con 1.2 V che non è per niente male. Nel caso poi, in futuro, farò un aggiornamento al pc e comprerò un dissi migliore.
Per quanto riguarda le Ram? Sapreste aiutarmi? Grazie

Si la pasta termica è quella stock pre-applicata (si lo so, è uno scempio, ma purtroppo devo ancora acquistarla). Io mi fermerei a 3,8 con 1.2 V che non è per niente male. Nel caso poi, in futuro, farò un aggiornamento al pc e comprerò un dissi migliore.
Per quanto riguarda le Ram? Sapreste aiutarmi? Grazie
ok, fermati a 3,8. Comunque il Wraith Spire è un ottimo dissipatore. Che uso fai della macchina?
Che ram monti?

ok, fermati a 3,8. Comunque il Wraith Spire è un ottimo dissipatore. Che uso fai della macchina?
Che ram monti?

Diciamo che l’uso è per la maggior parte gaming, poi il resto è giusto per studiare all’università e sto facendo biologia, quindi non è sicuramente sotto sforzo quando scorro le slide.
Le ram sono Corsair Vengeance Led 2x8gb 3200Mhz CMU16GX4M2C3200C16R

http://www.corsair.com/it-it/vengea...hz-c16-memory-kit-red-led-cmu16gx4m2c3200c16r

Queste per intenderci

Ok, ho voluto solo fare una prova per vedere a x39 come si comportava e l’ho superato aumentando il Vcore solo fino a 1.25, il problema è che ovviamente ho raggiunto gli 85º che è il limite se non erro. Cosa dite? Faccio un passo indietro o tengo questo?

e7806a240c0b3d8c44985087e26668d1.jpg

Ok, ho voluto solo fare una prova per vedere a x39 come si comportava e l’ho superato aumentando il Vcore solo fino a 1.25, il problema è che ovviamente ho raggiunto gli 85º che è il limite se non erro. Cosa dite? Faccio un passo indietro o tengo questo?

e7806a240c0b3d8c44985087e26668d1.jpg
Diciamo che non dovresti raggiungere i livelli dello stress test in condizioni normali quindi potresti anche tenere questa frequenza. Nondimeno controlla le temperature, tienile sott'occhio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro