PROBLEMA Ryzen 1600 asrock ab350m pro4

Pubblicità

andrea.fioletti

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
37
Ciao ragazzi, solito oc per configurazione già ormai nota. Incontro qualche difficoltà fin da subito e non riesco a spiegarmi il perché così son qui per chiedere a voi. Ibt non riesce a superare neppure 6 cicli a 3,3 con 1,23750 V e la temperatura è salita fino a 76º prima del messaggio di errore di ibt. Tutto ciò è installato in un masterbox lite 5 con in frontale una 140 silent wings e dietro in uscita 120 di corsair di serie del case, più ovviamente il dissi stock.
Grazie a chiunque seguirà questa discussione

Riportato tutto in auto, tranne le ram che sono a 3200 a 1,50 V e resta il messaggio a fine dei 15 cicli, uguale agli altri.
215b22d2c1ecc78ac43c53aa013374d6.jpg

Sapete dirmi che significa? Ora riprovo mettendo anche le ram in auto

Ok, intanto aggiorno il post in attesa di aiuto. Il ciclo con ram in auto e cpu in auto è andato a buon fine. Quindi probabilmente le ram le avevo occate male o avevo commesso qualche errore. Ora provo a fare 15 cicli a 3,3 con un Vcore di 1,200 come ho letto fare in un altro post

Esatto. Ho notato. Da qui in poi sarà tosta. Poi vi chiedo già in anticipo una mano per riuscire a fare oc anche sulle ram
se Kurosaki è d'accordo io disabiliterei anche i settaggi per il risparmio energetico (C6, Global C State, Cool 'n0 quiet) dal bios. E il Core Performance Boost.

se Kurosaki è d'accordo io disabiliterei anche i settaggi per il risparmio energetico (C6, Global C State, Cool 'n0 quiet) dal bios. E il Core Performance Boost.

X37 stabile a 78º C, provo x38 sempre a 1.2V. Vediamo se va.
Per i settaggi a energy saver, ossia i primi 3, io li lascerei perché non sono inutili al 100% per l’uso del pc che ne faccio io. Mentre core performance boost mi sa che non c’è in questa mobo

Inoltre, ho notato che ora la cpu sta fissa a 3791.0 Mhz. Non oscilla più in base al carico di lavoro. Ciò significa che la cpu resterà sempre al massimo del suo potenziale e quindi si usurerà più velocemente?
Anche la pasta termica andrà sostituita più spesso?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro