RX7800XT vs RTX 4060 Ti

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
16
Punteggio
37
Ciao! Se ad una Ryzen 5 7600X volessi affiancare una GPU tra RX7800XT e RTX 4060 Ti 16 GB a fronte dei 70€ di differenza che si portano, quale dovrei prediligere e perché?
Premetto che il mio obiettivo principale è il gaming (con discreto interesse per editing, stampa 3D e affini) e che vorrei una risoluzione attestata sui 1440p. Ma vorrei qualcosa di versatile adatta ad ogni tipo di gioco mi venga in mente di giocare.
Vi ringrazio per l'aiuto!
 
Per il 1440p puoi già escludere la 4060ti che è architetturalmente una scheda da 1080p.

Se te la spediscono
 
Ciao! Se ad una Ryzen 5 7600X volessi affiancare una GPU tra RX7800XT e RTX 4060 Ti 16 GB a fronte dei 70€ di differenza che si portano, quale dovrei prediligere e perché?
Premetto che il mio obiettivo principale è il gaming (con discreto interesse per editing, stampa 3D e affini) e che vorrei una risoluzione attestata sui 1440p. Ma vorrei qualcosa di versatile adatta ad ogni tipo di gioco mi venga in mente di giocare.
Vi ringrazio per l'aiuto!
la 4060 ti non è una scheda da QHD

per il QHD serve ALMENO una 4070 S
che è preferibile alla 7800XT per via del fatto che nvidia sta enormemente avanti su praticamente tutto quello che nuovo in mabito gaming

Ma vorrei qualcosa di versatile adatta ad ogni tipo di gioco mi venga in mente di giocare.
lascia stare AMD allora non sono schede "versatili" ed hanno molte lacune al livello software - hardware e nei giochi usciti di recente si sente un enorme differenza prestazionale che favorisce nvidia

Sono ok in rasterizzazione, ma poi vanno decisamente peggio in tutto il resto

Inoltre serve sapere il resto della configurazione
 
Per il 1440p puoi già escludere la 4060ti che è architetturalmente una scheda da 1080p.

Se te la spediscono
Preferirei acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon. A fronte della possibile spesa, potreste considerare un 550€ di budget.
 
Preferirei acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon. A fronte della possibile spesa, potreste considerare un 550€ di budget.
potresti optare anche per una 4070 semplice

Io oggi come oggi le schede radeon le eviterei

serve sempre sapere il resto della configurazione
 
Ultima modifica:
È un prodotto che merita?
Inoltre serve sapere il resto della configurazione
Ho acquistato questo:
CPU
MOBO
CASE
PSU
DISSIPATORE
RAM

L'acquisto è appena stato fatto con la 4060 Ti. Sono però in tempo per ripensamenti ed altro e sono veramente in tilt.
La 4070 semplice merita ugualmente? non so come muovermi
E' conveniente aspettare il black friday per la GPU?
 
È un prodotto che merita?

Ho acquistato questo:
CPU
MOBO
CASE
PSU
DISSIPATORE
RAM

L'acquisto è appena stato fatto con la 4060 Ti. Sono però in tempo per ripensamenti ed altro e sono veramente in tilt.
La 4070 semplice merita ugualmente? non so come muovermi
il pc va bene la 4060 ti non è una scheda per il QHD

Meglio ovviamente la 4070
O ancora melgio se ci arrivi la 4070S 4
( questa è un pò sottodimensionata come dissipazione ma costa meno e vednuta e spedita da amazon)

E' conveniente aspettare il black friday per la GPU?
Non sono un veggente i prezzi e cosa metteranno al BF lo sa solo amazon
 
( questa è un pò sottodimensionata come dissipazione ma costa meno e vednuta e spedita da amazon)
Quando parli di dissipazione sottodimensionata, sottintendi rischio di thermal throttling?
In termini pratici, a parte un computer un po' più caldo cosa potrebbe comportare?
Non sono un veggente i prezzi e cosa metteranno al BF lo sa solo amazon
Si chiaro 😅 intendevo dire se solitamente gli sconti che amazon mette, meritano davvero l'attesa o sono solo delle caricature.
 
Quando parli di dissipazione sottodimensionata, sottintendi rischio di thermal throttling?
In termini pratici, a parte un computer un po' più caldo cosa potrebbe comportare?
assolutamente no, semplicemente la VERTO è una custom che scalda un pò di più di altri modelli, ma non c'è rischio di TT

Si chiaro 😅 intendevo dire se solitamente gli sconti che amazon mette, meritano davvero l'attesa o sono solo delle caricature.
Purtoppo nessuno può saperlo in anticipo, di schede video in offerta di solito se ne vedono poche e non riguardano prodotti "recenti"

Ma come ho detto nessuno prevede il futuro
 
Ultima modifica:
Tutto chiaro e grazie per il vostro tempo. Credo valuterò di rimandare di un mesetto la GPU e prendermi una 4070 super a questo punto.
Il PSU da 650W reggerebbe bene la 5 7600X e la 4070 super? Niente overclock o robe strane, se non qualche lucetta sparsa.
 
Tutto chiaro e grazie per il vostro tempo. Credo valuterò di rimandare di un mesetto la GPU e prendermi una 4070 super a questo punto.
Il PSU da 650W reggerebbe bene la 5 7600X e la 4070 super? Niente overclock o robe strane, se non qualche lucetta sparsa.
si reggere regge tranquillamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top