RX580 si spegne lo schermo dopo 15min

Pubblicità

Rokurouta

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Fa uno strano difetto, mi si spegne dopo 20min precisi di accensione, sia che stia lavorando che no
Non trasmette più l'immagine, il pc rimane acceso
Ho messo tutte le impostazioni di risparmio energetico ecc. a prestazioni massime, nessun standby ecc.
Ho anche cambiato schermo e cavo
Possibile che dopo 3 anni dall'acquisto nuova di pacca faccia sto difetto?
L'ultima prova che mi rimane è quella di comprare il cavo e metterla alla presa DVI invece che HDMI, ma non ci spero

Ultima modifica:
Magari è solo un problema di driver! Prova a fare una pulizia con DDU (trovi la guida qui sul forum) e reinstalla i driver! Le temperature le hai tenute sotto controllo? Sono nella norma anche se non sta a pieno carico?

Le temperature le hai tenute sotto controllo? Sono nella norma anche se non sta a pieno carico?
Come faccio a vederlo?
Prima il pc era utilizzato nel gaming (minecraft gta cod ecc)
Poi è passato di utenza e ora è adibito ad ufficio (lo uso io), più che sovradimensionato per l'uso che ne deve fare
Il pc ha fatto una formattazione completa con reinstallazione pulita, quindi son stati messi tutti i driver aggiornati ecc. senza sovrascrivere i vecchi e creare conflitti

Scarica HwInfo64 che è uno dei programmi migliori per il monitoraggio! E Afterburner per la gestione della scheda (voltaggi, curva ventole ecc).

Ho reinstallato il driver 2 volte, sembrava che avesse risolto... poi ha ricominciato
È strano il comportamento...

la serie 580 non è proprio nuova a morti precoci... 3 anni non sono tanti, ma non è impossibile che sia già guasta (ma prendere una RX580 nel 2020 è già stato un mezzo errore di suo, anche se immagino che in pandemia possa essere stato "ciò che passa il convento").
Mi pare che tu abbia provato tutto ma... su un altro monitor o TV ci hai provato ?

Si purtroppo, prima era collegato ad altri schermi, il difetto lo faceva di rado però si aggiornavano i driver e andava bene
Ora ha cambiato destinazione d'uso, verrà usato come pc d'ufficio, ha uno schermo più umile
Volevo cambiare il cavo, mettendone uno che va alla presa DVI invece che HDMI, vediamo se riesco a tirarlo per qualche altro anno... per quello che deve fare ora è più che sufficiente

Si purtroppo, prima era collegato ad altri schermi, il difetto lo faceva di rado però si aggiornavano i driver e andava bene
Ora ha cambiato destinazione d'uso, verrà usato come pc d'ufficio, ha uno schermo più umile
Volevo cambiare il cavo, mettendone uno che va alla presa DVI invece che HDMI, vediamo se riesco a tirarlo per qualche altro anno... per quello che deve fare ora è più che sufficiente
Se lo faceva anche su un altro schermo, temo sia proprio la scheda video che si prepara al funerale…

Niente, ora non si accende proprio la immagine
Ho provato a cambiare cavi e monitor, nada
Cosa mi consigliate comprare? Sarà un pc da ufficio, il massimo che potrei installare sono programmi come solidworks ecc.
Budget, spero siano sufficienti 100-150 euro...

Come scheda madre ho una B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

Ultima modifica:
Niente, ora non si accende proprio la immagine
Ho provato a cambiare cavi e monitor, nada
Cosa mi consigliate comprare? Sarà un pc da ufficio, il massimo che potrei installare sono programmi come solidworks ecc.
Budget, spero siano sufficienti 100-150 euro...

Come scheda madre ho una B450M DS3H Scheda Madre, Socket AM4, 4 x DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
dai un occhiata a questo LINK, c'è un elenco delle gpu supportate meglio per la tua mobo, poi qui i ragazzi più afferrati ti daranno una dritta migliore.

Si all'epoca ricordavo che potevo scegliere la GTX 1650 o 1660... solo che arriviamo a 300 cucuzze
Potrei accontentarmi di quelle a 1 ventola e 4GB, o sono troppo poco?

Si all'epoca ricordavo che potevo scegliere la GTX 1650 o 1660... solo che arriviamo a 300 cucuzze
Potrei accontentarmi di quelle a 1 ventola e 4GB, o sono troppo poco?
dpende a quello che ci devi fare, se hai un software che sfrutta la gpu vai su quello più performante, se utilizzi software solo per scrivere es. Office, allora quello che hai detto va bene.

È successo lo stesso con la scheda grafica nuova
Ha funzionato per un paio di settimane, e ora nada
Quando accendo il pc, fa un bip lungo seguito da 3 corti
Ho il dubbio ora se è la scheda madre che fa i capricci e mi brucia le schede grafiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro