Rx480 Reference O Custom Per Liquido?

masinter

Utente Attivo
117
14
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare la rx480 8gb e raffreddarla a liquido.
Le strade sono 2:
- reference --> poca scelta ma wb full cover
- custom --> ampia scelta ma wb universale (+ passivo su vrm)
Preferirei la reference, in questo caso non devo preoccuparmi di ventilare + di tanto mentre con la custom ho i componenti passivi che devono ricevere aria.
Il dubbio è che queste schede
a) non vengano piu' prodotte (solo nella fase iniziale, quando le custom dovevano ancora essere progettate) e che quindi siano sostanzialmente scorte di magazzino
b) nel caso siano ancora prodotte, che non impieghino componenti aggiornati (ad es. condensatori migliori impiegati sulle custom) o che non siano fixate in hardware .. ad esempio, i primi modelli avevano un problema (sinceramente non ricordo quale) sull'alimentazione che è stata corretta via software (castrando qualcosina) mentre le custom hanno implementato le correzioni .. ecco queste correzioni si sono ribaltate anche sulla reference oppure è rimasta sostanzialmente quella uscita inizialmente?
Infine un consiglio .. la migliore reference e la migliore custom.
TXS.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se posso dire la mia, non ha senso liquidare una rx480, tempo un paio di mesi e varrà più il raffreddamento della stessa...
ha più senso per me prendere una buona custom che abbia la placca ram e vrm rimovibile e montarci un accelero hybrid, che poi verrà riciclato per vga future...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!