PROBLEMA Rx Vega 64 Nitro+

Jordo

Utente Attivo
29
3
Ma guardando i video di parecchi giocatori questa scheda si comporta in maniera egregia... Conosco poco AMD ho sempre avuto nvidia, ho voluto provare a cambiare ma boh, chi ci capisce è bravo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma guardando i video di parecchi giocatori questa scheda si comporta in maniera egregia... Conosco poco AMD ho sempre avuto nvidia, ho voluto provare a cambiare ma boh, chi ci capisce è bravo.
Non ho detto che non è buona,anzi.
E' che magari al 100% cpu e gpu% potrebbe rendere di più su un 2k.
Mentre sull fullhd spinge già al massimo.

Comunque dagli screen non mi sembrano, teoricamente, ci siano bottleneck da gpu o cpu..anzi la vram mi sembra sia abbastanza bassa (come se non fosse sfruttata a dovere) e anche la % di uso della gpu che, come hai detto, cala dopo un tot.
E anche la cpu sta in % molto basse.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Unica cosa che non mi torna, è come tu faccia ad usare 24GB di ram, hai altri programmi aperti in background?
 

Jordo

Utente Attivo
29
3
Io devo capire perchè ci sono questi drop frames e cali di tensione.... Su BFV firestorm GPU 98% e CPU 70/80%
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Unica cosa che non mi torna, è come tu faccia ad usare 24GB di ram, hai altri programmi aperti in background?

No ma usati sono 10 su 24gb se non erro.
Le % di uso gpu e cpu su BFV Firestorm sono perfette.. quindi o è il gioco ottimizzato male.. dovresti provare una varietà di titoli (5-6 almeno) tali da capire se questo inutilizzo sia rilegato ad alcuni.. e allora si spiegherebbe un po tutto, almeno in linea di massima.
 

Jordo

Utente Attivo
29
3
No, ho solo Battle.net launcher, il cortex, il razer surround, discord e il realtek e ovviamente radeon panel
 

Jordo

Utente Attivo
29
3
Bo4, Apex, Fortnite, Dota2, ed altri ho problemi
Post unito automaticamente:

Quello è dovuto dall' attivazione del Segmento memoria HBCC
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh Firestorm come temperature, utilizzo e tutto mi sembra stia andando bene, per l'appunto.
Fai un'ulteriore prova: metti file paging a x gb in base a quanta ram hai.. ma dubito sia un "collo" di questo tipo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
No, ho solo Battle.net launcher, il cortex, il razer surround, discord e il realtek e ovviamente radeon panel

Farei una prova con tutti i programmi chiusi, lasciando aperti solo quelli indispensabili per la gestione di temperature/eventuali OC.
Discord è conosciuto anche per causa fps drop ingame (non saprei dirti su quali titoli per la maggiore ma rimane un'idea molto diffusa).

ps: a scanso di equivoci farei anche un ulteriore test: dato che son quasi tutti giochi online multiplayer.. gli scatti potrebbero essere anche associati ad un ping/jitter alto.. (tralasciando per un momento il discorso di utilizzo cpu/gpu).
Almeno ti assicuri che dal punto di vista rete non hai problemi.

Scarichi un programma che ti crea il grafico di ping e jitter / utilizzo banda e ti fai un paio di sessioni da almeno una decina di minuti.
Appena percepisci il calo di fps / lag esci e controlli che succede. In genere anche con un solo valore alto di jitter potresti essere a rischio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jordo

Utente Attivo
29
3
Hwinfo va bene?
Post unito automaticamente:

Farei una prova con tutti i programmi chiusi, lasciando aperti solo quelli indispensabili per la gestione di temperature/eventuali OC.
Discord è conosciuto anche per causa fps drop ingame (non saprei dirti su quali titoli per la maggiore ma rimane un'idea molto diffusa).

ps: a scanso di equivoci farei anche un ulteriore test: dato che son quasi tutti giochi online multiplayer.. gli scatti potrebbero essere anche associati ad un ping/jitter alto.. (tralasciando per un momento il discorso di utilizzo cpu/gpu).
Almeno ti assicuri che dal punto di vista rete non hai problemi.

Scarichi un programma che ti crea il grafico di ping e jitter / utilizzo banda e ti fai un paio di sessioni da almeno una decina di minuti.
Appena percepisci il calo di fps / lag esci e controlli che succede. In genere anche con un solo valore alto di jitter potresti essere a rischio.

ne conosci qualcuno?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili