PROBLEMA RX 6700XT occasionale Black Screen e linee/glitch orizzontali

Pubblicità

Maury2024

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, come da titolo , alcune settimane fà ho cominciato a notare schermi neri occasonali, e singole linee orizzontali sempre occasionali della durata di 1 secondo o meno; la scheda video in questione è una RX 6700 xt Red Devil di Powercolor (ancora in garanzia), chiedo gentilmente l'aiuto di qualcuno per riuscire ad identificare e possibilmente risolvere il problema; premetto che uso un sistema dual boot con Windows 11 su un ssd e Linux su un secondo ssd, il problema dello schermo nero si presenta su tutti e due i SO , le linee orizzontali solo su Linux; nessuno dei problemi si presenta durante le sessioni di gioco.
Di seguito elenco i test effettuati per risalire all origine del problema senza però avere raggiunto una conclusione:
- Ho riposizionato la scheda video e il riser cable con particolare attenzione alla connessione dei cavi dell' alimentatore;
- Ho collegato il cavo HDMI in tutte le differenti porte dello schermo
- Test stabilita con aida64 per 12 ore;
- Test per la ricerca di errori con Furmark e OCCT durata 3 ore

Stesso problema con una Nvidia, raramente a caso balbettava lo schermo con schermate nere o quadratini orrendi. Scoperto che era il cavo hdmi che era danneggiato e che era troppo vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro