DOMANDA Rx 6700 xt e PSU CX550M

• Autore discussione Autore discussione felu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

felu

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
56
Vorrei sapere se il mio alimentatore va bene per una 6700XT, so che AMD consiglia 650W, ma spesso leggo che non sempre è necessario e che i produttori si mantengono sempre alti. La mia configurazione è:
CPU ryzen 5 2600 (OC a 4ghz e 1,296V)
MOBO b450 gigabyte aorus pro
RAM 16GB corsair vengeance pro rgb (xmp 3000mhz)
4 Ventole da 120mm LL
Corsair h100i pro
PSU Corsair CX550M
Per questo PSU lessi la recensione di Falco e da quello che ho capito è un buon alimentatore, ma volevo sapere se era sufficiente per la 6700xt. Giocherò in 2k e in futuro cambierò il r5 2600 con il 5600.

Ok, perfetto, grazie per la risposta, quindi posso stare tranquillo. Quando prenderò il 5600 dovrò aggiornare anche l'alimentatore? Forse avrei dovuto scrivere nella sezione "Alimentatori" se qualche mod è così gentile da spostare il topic ne sarei grato, scusate per l'errore.

Il 5600x consuma leggermente di meno.
Sì, per 5600 intendevo l'X. Anche perché in giro trovo solo quello. Quindi anche in quel caso potrei tenere il mio cx550m? Ti faccio le ultime domande, la 6700xt la sto prendendo a 650€ tasse e spedizioni incluse, la founders, considerando il mercato in questo momento lo ritieni un buon prezzo? (150€ sopra l'msrp) Riuscirò a stare tranquillo per un bel po' di anni giocando in 2K?

Consumando di meno, l'ali va altrettanto bene.
Per quanto riguarda la scheda video al momento vale solo una filosofia: se vuoi comprarla e puoi permettertela, comprala. È inutile discutere dell'opportunità o meno visto che arriverà un momento in cui i prezzi caleranno.
Ma nessuno conosce quel momento!

Consumando di meno, l'ali va altrettanto bene.
Per quanto riguarda la scheda video al momento vale solo una filosofia: se vuoi comprarla e puoi permettertela, comprala. È inutile discutere dell'opportunità o meno visto che arriverà un momento in cui i prezzi caleranno.
Ma nessuno conosce quel momento!
Grazie mille per le risposte

Sì, per 5600 intendevo l'X. Anche perché in giro trovo solo quello. Quindi anche in quel caso potrei tenere il mio cx550m? Ti faccio le ultime domande, la 6700xt la sto prendendo a 650€ tasse e spedizioni incluse, la founders, considerando il mercato in questo momento lo ritieni un buon prezzo? (150€ sopra l'msrp) Riuscirò a stare tranquillo per un bel po' di anni giocando in 2K?
Tranquillo le review mostrano che 550W sono adeguati ed il 5600X se non overclocki ha consumi simili.

il prezzo di 650€ per me oggi è accettabile, ma come detto da Ottoore alla fine il prezzo delle schede video giusto è quello che tu sei disposto a spendere. Inutile ragionare sui listini

Tranquillo le review mostrano che 550W sono adeguati ed il 5600X se non overclocki ha consumi simili.

il prezzo di 650€ per me oggi è accettabile, ma come detto da Ottoore alla fine il prezzo delle schede video giusto è quello che tu sei disposto a spendere. Inutile ragionare sui listini
Ti ringrazio molto per la risposta e per il link, avete eliminato ogni mia perplessità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro