RX 6600 rumore ventole fortissimo

Pubblicità

Blessatodalcielo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho acquistato questa scheda video su Ebay e dopo aver assemblato un pc con lei al suo interno ho notato da subito che sono partite le ventole già dal primo avvio. Configuro windows ma continuo ad avere questo rumore abbastanza forte, controllo se le temperature magari erano alte e tutto nella norma, quindi decido di scaricare i driver e mettere manualmente le ventole completamente abbassate ( ). il rumore si annulla, provo a giocare e le performance non mi deludono affatto, tutto ok. solo capita quando magari mi crasha il pc che lo riaccendo e le impostazioni si sono tipo disattivate e devo di nuovo riabbassare la velocità delle ventole dal software amd perchè il rumore è ritornato uguale a prima. ripeto, per quanto riguarda le prestazioni credo di non avere alcun tipo di problema, però ho questo rumore di fondo che solo abbassando al minimo le ventole si leva.

Ciao, prova intanto ad acquistare un detergente per contatti e lo spruzzi nei cuscinetti delle ventoline, vedi se cambia qualcosa.
Assicurati anche che tutte le viti che fermano le ventole siano presenti e ben avvitate.

Ciao, prova intanto ad acquistare un detergente per contatti e lo spruzzi nei cuscinetti delle ventoline, vedi se cambia qualcosa.
Assicurati anche che tutte le viti che fermano le ventole siano presenti e ben avvitate.
va bene proverò, ti ringrazio. e invece per quanto riguarda le ventole che partono? è normale che debba mettere le impostazioni come nell'immagine? piu che altro anche se un giorno volessi vendere la scheda video (o il pc in sè) non so quanto possa impattare negativamente, anche se ripeto, le prestazioni sono quelle che una rx 6600 dovrebbe dare.

Ma per le ventole partono che intendi? Cioè pensi che le ventole debbano restare ferme e partire solo quando la GPU raggiunge una determinata temperatura? Se è così in realtà è meglio perché se partono fin da subito si evitano sbalzi termici inutili che danneggerebbero le saldature che stanno tra il PCB e la GPU causando la rottura.

Ma per le ventole partono che intendi? Cioè pensi che le ventole debbano restare ferme e partire solo quando la GPU raggiunge una determinata temperatura? Se è così in realtà è meglio perché se partono fin da subito si evitano sbalzi termici inutili che danneggerebbero le saldature che stanno tra il PCB e la GPU causando la rottura.
Partono nel senso che fanno molto rumore. Senza quel settaggio messo tutto al minimo sono stra rumorose, nonostante le temperature siano completamente nella norma. e se non avessi scaricato il software radeon per cambiare questa impostazione rimarrebbero fisse a fare questo rumore forte. o è qualche impostazione dal bios o è la scheda in se che è buildata in questo modo, anche se mi sembra strano. comunque grazie per i consigli

Si l' unica cosa sarebbe meglio impostare una velocità ancora più bassa con la scheda video a 44-55 gradi e poi che aumenta gradualmente salendo di temperatura, tipo 50% a 70 gradi, perché come è ora gira al 30% sia a 20 gradi sia a 100 gradi e non è la cosa più intelligente

Comunque nessuna scheda video è impostata di serie per andare sempre e comunque al massimo ma forse qualcosa ha bypassato il controllo giri e la mandava sempre al massimo

okok, soltanto considera che nell'immagine che ho allegato quelli sono i settaggi minimi possibili, a di meno non mi fa mettere, c'è una soluzione? invece per quanto riguarda la scheda video è possibile togliere questa cosa? comunque funziona bene, soltanto che se mi crasha il pc il software amd resetta le impostazioni e quindi le ventole ritornano a fare lo stesso rumore di prima e sono costretto a riconfigurare il grafico...

Ma il rumore secondo me è dato dalle ventole che sono mal funzinanti.. cioè se poi abbassi ancor di più la velocità la scheda video surriscalderà in Gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro