DOMANDA RX 6600 e i5 9400f

Pubblicità

Silveralex

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
32
Ciao
Mi chiedevo siccome avevo trovato una rx 6600 a 240€ se potessi montarla sul mio pc con un i5 9400f senza andare a perdere troppo prestazionalmente.
Farebbe bottleneck?

Ciao
Mi chiedevo siccome avevo trovato una rx 6600 a 240€ se potessi montarla sul mio pc con un i5 9400f senza andare a perdere troppo prestazionalmente.
Farebbe bottleneck?
Si farebbe bottleneck nei giochi che sfruttano più di 6 thread, ormai quasi tutti i giochi saturano 8 thread.
Inoltre il tuo frame time non sarà il massimo.
Quindi si, puoi abbinargli quella gpu se supportata da un buon alimentatore e un monitor decente, però non riuscirai sempre a sfruttarla al massimo.

avrai la cpu sempre al 100% ma puoi usarla. per te sarebbe il massimo una 5600xt, ma cmq a secondo cosa giochi e risoluzione dello schermo dato il prezzo basso a cui la prendi ce la puoi fare.

Il fatto è che volevo fare un piccolo upgrade di scheda video vendendo la mia gtx 1660 e prendendo una rx
Ma se il mio professore non mi permette di guadagnare abbastanza credo che abbandonerò l’idea.
Diciamo che volevo giocare a cod mw2 senza cali di freme ecco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sennò tiro ancora un pò con questo pc e un domani ne farò uno nuovo da zero

Ultima modifica:
Il fatto è che volevo fare un piccolo upgrade di scheda video vendendo la mia gtx 1660 e prendendo una rx
Ma se il mio professore non mi permette di guadagnare abbastanza credo che abbandonerò l’idea.
Non fraintendere, il fatto che non riuscirai a sfruttarla sempre al max non significa che non ne vale la pena o che non vedrai nessun beneficio. La rx 6600 è un 51% più veloce, che in ambito informatico e tantissimo.

si ma con quella scheda avria un bottleneck

Il problema del collo non è solo che fai meno frame di quelli che dovresti fare ma avrai probabilmente stuttering che risulta molto fastidioso

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità