DOMANDA rx 580 o gtx 1650 super

Pubblicità

Emanuele87

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
nel mio PC c'è una rx 580 montata da poco perciò ancora rimborsabile, mi sta venendo in mente l'idea di cambiarla con una nvidia.
Chiedo per la 1650 super perché vorrei anche giocare ma mi interessa di più utilizzare programmi adobe per editing e per editing 3d programmi Autodesk e blender.
Ho visto che la 1650 è ottimizzata per i programmi Adobe e poi con la rx580 potrei avere problemi e bug di rendering, è vero?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve.

A prescindere ti consiglio di rimandare indietro la RX 580.
Nel nuovo o Nvidia GTX serie 1600 oppure Amd RX serie 5000 7nm.

Qual'è il resto della configurazione compresa la marca ed il modello del monitor e dell' alimentatore.
Fino a quanti euro max puoi spendere per la scheda video?

se l'hai comparata nuova hai fatto un errore posta il resto della config la 580 è una scheda vecchia

se l'hai comparata nuova hai fatto un errore posta il resto della config la 580 è una scheda vecchia
Ryzen 5 3600
ram hiperx fury 8gb 3200mhz prossimante compro un altro banco
scheda madre b450m s2h
hard disk barracuda 500gb così poi compro un SSD per fare 1t
PSU sharkoon shp 600w
monitor full HD lg
spesa max 600 monitor escluso

L'alimentatore penso non sia un granchè come modello
Se non hai un SSD sarebbe l'ora di metterlo

Puoi mettere un SSD SATA

Ma siccome adesso la differenza di prezzo è poca potresti pensare ad un MNME

La scheda video dovresti pensare ad una 1660S questa EVGA attualmente è la scelta migliore

Come hdd 500gb per giocare sono davvero pochi io ti consiglierei di mettere almeno un 2TB

L'alimentatore penso non sia un granchè come modello
Se non hai un SSD sarebbe l'ora di metterlo

Puoi mettere un SSD SATA

Ma siccome adesso la differenza di prezzo è poca potresti pensare ad un MNME

La scheda video dovresti pensare ad una 1660S questa EVGA attualmente è la scelta migliore

Come hdd 500gb per giocare sono davvero pochi io ti consiglierei di mettere almeno un 2TB
ma dalla 1650 super alla 1660 super sono 70 euro

beh la 1660S va molto meglio della 1650S sono due schede diverse se vuoi un pochino più di longevità nei giochi futuri dovresti pensare alla 1660S

non è per quello che consuma queste schede consumano poco basterebbe un 400w addirittura perchè consuma solo un 120w/125w di picco massimo

Se vuoi un 500W puoi prendere sempre un bequiet se non vuoi spendere molto

Emanuele87 se puoi fai lo sforzo per la 1660 super , anche io la devo prendere. Se ci fosse lo sconto prendendone due ti proporrei di comprarla assieme ?

non te ne pentirai e per il full HD è perfetta

dipende da che EVGA se è il BT no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
invece un evga bronze va bene? comunque cosa cambia tra la 1650s e la 1660s a livello di editing perché per il gaming la seconda sarebbe da escludere

non ho capito cosa vuoi dire, in gamign è melgio la 1660s anche in editing ha più memoria video

dipende da che EVGA se è il BT no
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non ho capito cosa vuoi dire, in gamign è melgio la 1660s anche in editing ha più memoria video
indubbiamente è meglio ma non per me perché il mio monitor farà max 70 FPS e a me va bene così.. riguardo alla memoria video cosa mi cambia avere due gb in più?

no la 1660s è adeguata per il tuo monitor è una scheda che va bene n su full hd @ 60~75

Di certo se hai un monitor freesync compatibile sarebbe meglio

In gaming non cambia granchè perchè in full hd 4GB solitamente bastano in editing avere memoria video in più di sicuro fa conmodo

no la 1660s è adeguata per il tuo monitor è una scheda che va bene n su full hd @ 60~75

Di certo se hai un monitor freesync compatibile sarebbe meglio

In gaming non cambia granchè perchè in full hd 4GB solitamente bastano in editing avere memoria video in più di sicuro fa conmodo
prima di cambiare la scheda video vorrei avere chiara una cosa: perché la rx 580 non va bene per editing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro