DOMANDA Rx 580 8Gb -> Schede Madri LGA 1155 Compatibili

• Autore discussione Autore discussione AnDnA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AnDnA

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Buonasera,

come da oggetto vorrei sapere quali parametri devo considerare per scegliere la giusta scheda madre che supporti la Rx 580 8Gb avendo un I7 2600 e Ram DDR3

Grazie!

Qui hai poco da scegliere... Devi cercare su subito.it, ebay, qualche mercatino... La cpu è K, cioè overcloccabile?
Oggi non sono facili da trovare, soprattutto le più belle e le più dotate

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Qui hai poco da scegliere... Devi cercare su subito.it, ebay, qualche mercatino... La cpu è K, cioè overcloccabile?
Oggi non sono facili da trovare, soprattutto le più belle e le più dotate

Grazie per le risposte Meiyo, è quello che sto facendo, sin'ora ho trovato delle 1155 usate ad ottimi prezzi, ma non compatibili con la Rx 580

Come posso riconoscere se la Cpu è K? Con le tool con cui per ora ho verificato la configurazione Hw so solo che è un I7 2600

Perché dici non compatibili con la rx 580?
se fosse k , scarichi cpu-z e te lo dice , ma gia dal bios te lo direbbe

Perché dici non compatibili con la rx 580?
se fosse k , scarichi cpu-z e te lo dice , ma gia dal bios te lo direbbe

Grazie Meiyo, confermo che è un I7 2600 Non K

Non compatibili con la Rx 580 perchè è una scheda che ho già in mano e non va con la IPISB-CH2 montata su questo sistema (si avvia tutto l'Hw, comprese le due ventole della sch. video, ma non parte nemmeno la schermata di avvio Bios/Post Screen. Con la nativa 550Ti tutto si avvia normalmente) con Psu 600W.

Ma è una scheda madre OEM? Preassemblato?
Perché hanno il bios che non è compatibile ovviamente a tutte le gpu.
Quindi hai bisogno di una scheda ovviamente free

Ma è una scheda madre OEM? Preassemblato?
Perché hanno il bios che non è compatibile ovviamente a tutte le gpu.
Quindi hai bisogno di una scheda ovviamente free

Si, è un Hp Pavilion h8 1100it, mi sono sempre assemblato pc, ma circa 10 anni fa trovai una buona offerta per questo e posso dire che mi sono trovato piuttosto bene, tra utilizzo per svago, lavoro e giochi. Non sapevo di "restrizioni" ad eventuali upgrade hw.

Dunque qualsiasi scheda Lga1155 che non sia di marca preassemblata (Hp, Compaq, etc..) può andare bene?

Secondo me si... Il problema è trovare schede per il 2600... Peccato non sia k
Con un po' di pazienza su subito.it.. Forse

Rispolvero questo thread perchè la questione mi interessa.
Leggendo sul forum mi pare di capire che le nuove schede funzionano solo con bios UEFI.
La mia domanda è la seguente (e potrà sembrare stupida). Come capisco se il bios è uefi?
Ho una p8h67-m rev 1.04 e nella schermata del bios leggo EFI BIOS. E' lo stesso?
Rischio di prendere una GPU che non funziona (se prendo tipo una 1650 o una rx 580?)

Pubblicità
Pubblicità