rx 5700 XT e windows 10 - freeze

Fabio1994

Utente Attivo
283
10
CPU
Intel i5 4690k @4.5ghz
Dissipatore
Zalman cnps 9900 max
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb + ssd Crucial m550 128gb
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x8GB @OC 2400MHZ 10-12-12-34 1.65V
GPU
SAPPHIRE PULSE RX 5700 XT
Monitor
LG IPS235P-BN 23" FullHd
PSU
Corsair TX550M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear, Edifier R1280DB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti,
da quando ho cambiato scheda video (una RX 5700 XT Sapphire Pulse) sto riscontrando solo problemi con windows. Il pc è quello che vedete in firma (lo so vecchiotto, penso che lo cambierò più in là). Tornando al problema, spesso il computer si freeza, non si muove più nulla e non posso fare altro che riavviare il pc. Il problema si presenta SOLO quando non sto giocando (tipo navigazione, word o altro).
Ho formattato mettendo gli ultimi driver ma nulla, ho tolto quelle opzioni dal radeon software che in alcuni video dicono che risolve il problema ma nulla. Quando mi si blocca il pc ho provato anche la combinazione di tasti per ripristinare i driver della scheda video (windows+shift+ctrl+b) ma nulla. Sul registro eventi non vedo nulla di strano a parte questo:

Origine: EnhancedStorage-EhStorTcg
ID evento: 10
A TCG Command has returned an error.

Ma esce svariate volte (anche quando non freeza il pc). L'altro giorno ho capito che non è un vero e proprio freeze: stavo su skype e all'improvviso si blocca tutto come sempre, ma in realtà continuavo a sentire le voci su skype e loro mi sentivano.

Cosa potrebbe essere? Su internet non sono riuscito a trovare nulla.

P.s. tutti i driver sono aggiornati e anche il bios.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
come ti viene in mente di mettere una 5700xt su un 4690k è ovvio che varai semrpe problemi, non è un bottleneck è il murio di berlino.
Su quel processore già è tanto se riesci a nonf are da collo ad una 1650S

Come vi viene in mente dico io

Poi la pulse su quel tipo di chip è una pessima scheta in quanto scalda di brutto sulle ram
 

Vigna88

Nuovo Utente
3
0
Interessante succede anche a me su ryzen7 2700x, ho fatto installazione driver scheda chipset BIOS praticamente aggiornato tutto ma continua a darmi framedrops in gioco, e su utilizzo generico tende a freezare tutto fino a non poter più usare nemmeno Chrome.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili