rx 5700 XT e windows 10 - freeze

Pubblicità

Fabio1994

Utente Attivo
Messaggi
283
Reazioni
10
Punteggio
54
Salve a tutti,
da quando ho cambiato scheda video (una RX 5700 XT Sapphire Pulse) sto riscontrando solo problemi con windows. Il pc è quello che vedete in firma (lo so vecchiotto, penso che lo cambierò più in là). Tornando al problema, spesso il computer si freeza, non si muove più nulla e non posso fare altro che riavviare il pc. Il problema si presenta SOLO quando non sto giocando (tipo navigazione, word o altro).
Ho formattato mettendo gli ultimi driver ma nulla, ho tolto quelle opzioni dal radeon software che in alcuni video dicono che risolve il problema ma nulla. Quando mi si blocca il pc ho provato anche la combinazione di tasti per ripristinare i driver della scheda video (windows+shift+ctrl+b) ma nulla. Sul registro eventi non vedo nulla di strano a parte questo:

Origine: EnhancedStorage-EhStorTcg
ID evento: 10
A TCG Command has returned an error.

Ma esce svariate volte (anche quando non freeza il pc). L'altro giorno ho capito che non è un vero e proprio freeze: stavo su skype e all'improvviso si blocca tutto come sempre, ma in realtà continuavo a sentire le voci su skype e loro mi sentivano.

Cosa potrebbe essere? Su internet non sono riuscito a trovare nulla.

P.s. tutti i driver sono aggiornati e anche il bios.
 
come ti viene in mente di mettere una 5700xt su un 4690k è ovvio che varai semrpe problemi, non è un bottleneck è il murio di berlino.
Su quel processore già è tanto se riesci a nonf are da collo ad una 1650S

Come vi viene in mente dico io

Poi la pulse su quel tipo di chip è una pessima scheta in quanto scalda di brutto sulle ram
 
Interessante succede anche a me su ryzen7 2700x, ho fatto installazione driver scheda chipset BIOS praticamente aggiornato tutto ma continua a darmi framedrops in gioco, e su utilizzo generico tende a freezare tutto fino a non poter più usare nemmeno Chrome.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top