PROBLEMA RX 570 SAPPHIRE NITRO+ 8GB ----> FAN

Magnific

Nuovo Utente
74
4
Salve a tutti amici

Premesso che non ho mai avuto una scheda video performante quindi voglio capire se è normale e le mie pretese siano eccessive

Ho configurato un Pc molto silenzioso. Durante il gaming le uniche ventole che si fanno sentire sono quelle della GPU, ma non tanto per il flusso d'aria che mi starebbe bene ma per un ticchettio non molto forte ma che in situazioni di assoluto silenzio si fanno sentire.

Ora voglio capire se questi rumoretti sono soliti di qualsiasi scheda video ( tra l'altro leggo che la mia è tra le piu silenziose in giro ) oppure si deve sentire solo il rumore che si crea dalla velocità della ventola che gira e il relativo flusso d'aria?

Perchè in tal caso posso richiedere la sostituzione. N.B. Non si tratta di Coil Whine perchè fermando le ventole col dito il rumore finisce.

Grazie
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Io ho una 580 nitro e non sento nessun tichettio. Le ventole sono praticamente inudibili a meno che la scheda non sia pesantemente sotto sforzo
 

Magnific

Nuovo Utente
74
4
Ovviamente mi riferisco mentre le ventole girano, diciamo sui 1000rpm a salire più salgono più aumenta, ripeto, niente di esagerato ma volevo capire non avendone mai avute se in una situazione NORMALE l'unica cosa che si deve sentire è il flusso di aria e la velocità delle ventoline.
Post unito automaticamente:

Io ho una 580 nitro e non sento nessun tichettio. Le ventole sono praticamente inudibili a meno che la scheda non sia pesantemente sotto sforzo

Avvicinando l orecchio mentre la gpu è in funzione magari anche abbastanza sotto sforzo, non senti praticamente null altro che il flusso d'aria ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili