PROBLEMA rx 570 8gb crash

diegocanna

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho una MSI rx570 armor 8gb OC da ormai un anno e mezzo ed è da un anno e mezzo che ho problemi. Da un momento all'altro lo schermo mostra una schermata di un colore random e il computer si blocca completamente, costringendomi a fare un riavvio forzato. Sono sicuro che il problema sia la scheda video poiché l'ho provato su un pc di un mio amico e da lo stesso problema. Ho provato di tutto: fare una installazione pulita dei driver, undervolt, mettere le ventole a una velocità più alta, ecc. L'unica cosa che funziona per ora è il downclock (limitare la potenza della scheda video), però mi scoccia avere una scheda video depotenziata essendo che mi serve per giocare. Se avessi potuto fare la garanzia l'avrei già fatta ma non posso farla per vari motivi. Vorrei sapere se ci sono altri modi per risolvere questo problema, magari anche flashando il vbios o altro.
Specifiche pc:
  • i5 9400f
  • AMD Radeon rx570 armor 8gb OC
  • Corsair PSU 650w
  • 16gb ram 3200mhz (MPX on)
  • MSI z390 Gaming Plus
  • Samsung M2 970 evo (win)
  • Kingston ssd 480gb
  • hdd 500gb
1609958953890.png
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non è detto che sia colpa della gpu,bisognerebbe vedere il pc del tuo amico che alimenatore monta,a questo proposito quel Corsair da 650w che hai messo in descrizione che modello preciso di Corsair è?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ora che mi ci fai pensare lui ha un pc molto simile al mio solo che ha una gpu diversa... e monta il mio stesso alimentatore
l'alimentatore in questione è questo https://www.amazon.it/gp/product/B0786VK1WD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Me lo immaginavo che era il Vs

Allora quel psu fa schifo basata sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, soffre di sbalzi di tensione e spegnimenti improvvisi

A bassi carichi praticamente con gpu integrate o gpu a bassissimo consumo tipo le low profile probabilmente nn noteresti problemi ma con gpu che che consumano tipo rx570/580 e via dicendo da problemi di questo tipo

Quindi prima di cambiare la gpu io cambierei quel psu

Metti questo che ti da anche un po di margine di espandibili in caso volessi in futuro cambiare gpu

https://www.amazon.it/dp/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e BWD87

diegocanna

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille ho sempre dato per scontato che non fosse l'alimentatore il problema e invece...
Proverò a prendere quello che mi hai detto e faccio un test, al massimo faccio il reso.
In ogni caso per la prossima GPU opterò per nvidia
Se il problema non venisse risolto riscrivo qui
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

diegocanna

Nuovo Utente
4
0
Ciao, non ho ancora avuto modo di fare la prova ma in questi giorni ho avuto altri problemi tra cui glitch grafici che dipendono dalla scheda video che mi portano a pensare che magari non è l'alimentatore il problema, poiché il mio amico che ha il mio stesso alimentatore non ha problemi così ma ha avuto schede video amd che ad altre persone danno problemi. Sono abbastanza sicuro che non sia un problema di alimentatore ma che invece sia più un problema di scheda video. Qualche altro consiglio?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Prima cambia il psu poi si vede

Potrebbero essere i driver
Ciao, non ho ancora avuto modo di fare la prova ma in questi giorni ho avuto altri problemi tra cui glitch grafici che dipendono dalla scheda video che mi portano a pensare che magari non è l'alimentatore il problema, poiché il mio amico che ha il mio stesso alimentatore non ha problemi così ma ha avuto schede video amd che ad altre persone danno problemi. Sono abbastanza sicuro che non sia un problema di alimentatore ma che invece sia più un problema di scheda video. Qualche altro consiglio?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili