Rx 560 4gb vs gtx 1050

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Eh si la penso anch'io così sull'usato in generale figuriamoci sulle vga.

Alla fine io mi sono messo l'anima in pace nel senso che non sarebbe un grandissimo problema spendere anche sui 200/220€ magari per una 1050ti che dovrebbe essere la migliore, parlando di nuovo e non di usato, per la nostra situazione, per poter andare avanti almeno 1 anno o 2, in modo che se pure l'esborso è fuori mercato, almeno non è esagerato e nel tempo lo si può in qualche modo "ammortizzare"

Poi considera che per me sarebbe il primo pc in assoluto, non ho mai avuto neanche console, e quindi qualsiasi cosa mi troverei davanti sarebbe cmq "notevole" rispetto ad un'occhio più esperto. A patto ovviamente di riuscire a giocare "bene" per più tempo possibile ai giochi che citati tu nel primo post.

Quindi direi tra i 160 e i 220€ per me andrebbero pure bene, basta che vada bene e duri...

Sent from my Redmi Note 4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Che è proprio una di quelle cuttate: https://www.asus.com/us/Graphics-Cards/ROG-STRIX-RX560-O4G-EVO-GAMING/specifications/

Cuttata per cuttata, allora meglio la 2GB, almeno costa il giusto: https://www.amazon.it/dp/B076478JJP/?tag=tomsforum-21


Guarda, visto quanto consumano questi chip e che comunque hai una mobo nuova (quindi non ha problemi a fornire i suoi 75W direttamente dal pci-e), anche il connettore ausiliario non è un vero problema non averlo
Non solo, ma scaldano anche molto poco, tanto che anche le monoventola "economiche" fanno il loro lavoro egregiamente anche in oc ;)

Personalmente andrei su una di queste tre restando su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4MIU94/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B01M7RRV7R/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01NAEFCUL/?tag=tomsforum-21

E per renderti un idea di come si comporta termicamente ed in oc anche la più base di queste schede guarda questa review: http://www.guru3d.com/articles-pages/zotac-geforce-gtx-1050-ti-mini-review.html
E' della versione Ti, che assorbe persino qualche watt in più (sia stock che in oc, visto che è un chip full contro un cut)

E questa è proprio della 1050 liscia: https://www.vortez.net/articles_pages/zotac_gtx_1050_mini_review,6.html

Ammazza, freschissima. Rientra pure nei 5.5A standard, quindi direi che lato mobo non dovrebbe causare problemi. Lo scaling in oc non è male, ma forse con un connettore esterno potrebbe fare di meglio? :look:

Me l' aspettavo peggio, comunque. Avevo l' idea che fosse come alcune 950, che in oc arrivavano a richiedere pure 90 watt dalla mobo, ed erano limitate proprio dal non avere il connettore.
Mi sa che sti giorni vedrò un po' come vanno i prezzi, mi farebbe piacere a prenderne una più a forma di scheda video, che di pacchetto di sigarette, a guardare la finestra del case mi prenderebbe malissimo :asd:
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Eh si la penso anch'io così sull'usato in generale figuriamoci sulle vga.

Alla fine io mi sono messo l'anima in pace nel senso che non sarebbe un grandissimo problema spendere anche sui 200/220€ magari per una 1050ti che dovrebbe essere la migliore, parlando di nuovo e non di usato, per la nostra situazione, per poter andare avanti almeno 1 anno o 2, in modo che se pure l'esborso è fuori mercato, almeno non è esagerato e nel tempo lo si può in qualche modo "ammortizzare"

Poi considera che per me sarebbe il primo pc in assoluto, non ho mai avuto neanche console, e quindi qualsiasi cosa mi troverei davanti sarebbe cmq "notevole" rispetto ad un'occhio più esperto. A patto ovviamente di riuscire a giocare "bene" per più tempo possibile ai giochi che citati tu nel primo post.

Quindi direi tra i 160 e i 220€ per me andrebbero pure bene, basta che vada bene e duri...

Sent from my Redmi Note 4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Si, ma sai qual è il fatto? Una ti vale 70 di differenza rispetto ad una cut? Io sulle schede attuali so poco, non ho visto reviews e non mi sono informato molto sulla fascia bassa fin ora, ma secondo me non sono giustificati

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Eh non lo so se li valgono, vediamo che ci dicono...

Ma provando a ragionare più alla lunga, visto che già ora sui giochi dobbiamo scendere a dei compromessi nelle impostazioni, provo a immaginare, non è che poi prendendo una di quelle piuttosto che la 1050ti poi saremo costretti, che so, tra 1 anno, a cambiarla e invece con la 1050ti potremmo andare avanti più tempo?

A me non dispiacerebbe spendere qualche decina di euro in più ora se servisse alla longevità

Sent from my Redmi Note 4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Quindi direi tra i 160 e i 220€ per me andrebbero pure bene, basta che vada bene e duri...

Sent from my Redmi Note 4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Se non sei vincolato ad acquistare da amazon, sui 180€ le 1050Ti si trovano (sono comunque care, visto che dovrebbero stare tra 150-160€, ma visto il periodo se uno ha fretta e non vuole andare di usato ci possono stare)
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1050_4gb.aspx

Mi sa che sti giorni vedrò un po' come vanno i prezzi, mi farebbe piacere a prenderne una più a forma di scheda video, che di pacchetto di sigarette, a guardare la finestra del case mi prenderebbe malissimo :asd:

Beh, per la forma c'è la zotac biventola a pochi € in più ;)

Se non ricordo male, dai primi test che uscirono sulle 1050-1050Ti, in oc era il driver a limitarle intorno ai 1900MHz di boost 3.0, indipendentemente dall'alimentazione ausiliaria
Poi, può darsi che ora abbiano sbloccato ed una con connettore ausiliario prenda qualche manciata di MHz in più, ma in prestazioni non ti cambierebbero comunque la vita e, secondo me, non valgono il costo in più che hanno allo stato attuale (qualche mese fa quando erano tutte più o meno allo stesso prezzo era diverso ;)), nel senso, già sono sovraprezzati i modelli base, spendere ancora di più per una "features" che alla fine non cambia la vita personalmente non mi sembra molto sensato...

EDIT: e per rispondere alla questione liscia-Ti, per come la vedo io la Ti può avere un senso solo se pagata massimo 30€ in più della liscia, oltre non la prenderei
Alla fine va un po' di più della liscia, ma niente di trascendentale

Questa era un'analisi interessante della fascia bassa (anche se i prezzi erano tutt'altra cosa rispetto ad oggi)
 
Ultima modifica da un moderatore:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ecco per esempio questa la prenderei, con PayPal. Così mi tolgo il pensiero e sto bene per molto tempo...

Ma non so, come marca può andare bene quella li? Inno 3d :D

Con PayPal si ha copertura per la spedizione diciamo, ma se tipo si hanno problemi dopo 6 o 12 mesi come funzionerebbe che voi sappiate? Giusto per capire

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Non guardare la marca :asd: Inno 3d/palit stanno conquistando la piazza, soprattutto in questo periodo. In qualsiasi caso la fattura del prodotto è uguale alle marche più note
Con paypal dormi sogni tranquilli finché non monti la scheda e vedi che funziona.
Per la garanzia, il primo anno solitamente è della casa madre. Il secondo anno è del negozio, in questo caso del sito.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Non guardare la marca :asd: Inno 3d/palit stanno conquistando la piazza, soprattutto in questo periodo. In qualsiasi caso la fattura del prodotto è uguale alle marche più note
Con paypal dormi sogni tranquilli finché non monti la scheda e vedi che funziona.
Per la garanzia, il primo anno solitamente è della casa madre. Il secondo anno è del negozio, in questo caso del sito.
Considera che se si va avanti nell'ordine viene 182€ va bene uguale come prezzo?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
se tipo si hanno problemi dopo 6 o 12 mesi come funzionerebbe che voi sappiate? Giusto per capire

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

funzionerebbe che ti compri una scheda nuova, in pratica. Per quello per me, che siano schede madri, o schede video, amazon e basta (anche estero). Poi ognuno si regola come meglio crede. A me è capitato con una r9 270, rotta la scheda, il negozio mi disse "si, tu ce la mandi, la spediamo alla casa madre in taiwan alla modica cifra di 40 euro, e dopo 3 mesi se abbiamo fortuna ce la rimandano".

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Quindi direi tra i 160 e i 220€ per me andrebbero pure bene, basta che vada bene e duri...

Sent from my Redmi Note 4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Se non sei vincolato ad acquistare da amazon, sui 180€ le 1050Ti si trovano (sono comunque care, visto che dovrebbero stare tra 150-160€, ma visto il periodo se uno ha fretta e non vuole andare di usato ci possono stare)
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1050_4gb.aspx

Mi sa che sti giorni vedrò un po' come vanno i prezzi, mi farebbe piacere a prenderne una più a forma di scheda video, che di pacchetto di sigarette, a guardare la finestra del case mi prenderebbe malissimo :asd:

Beh, per la forma c'è la zotac biventola a pochi € in più ;)

Se non ricordo male, dai primi test che uscirono sulle 1050-1050Ti, in oc era il driver a limitarle intorno ai 1900MHz di boost 3.0, indipendentemente dall'alimentazione ausiliaria
Poi, può darsi che ora abbiano sbloccato ed una con connettore ausiliario prenda qualche manciata di MHz in più, ma in prestazioni non ti cambierebbero comunque la vita e, secondo me, non valgono il costo in più che hanno allo stato attuale (qualche mese fa quando erano tutte più o meno allo stesso prezzo era diverso ;)), nel senso, già sono sovraprezzati i modelli base, spendere ancora di più per una "features" che alla fine non cambia la vita personalmente non mi sembra molto sensato...

EDIT: e per rispondere alla questione liscia-Ti, per come la vedo io la Ti può avere un senso solo se pagata massimo 30€ in più della liscia, oltre non la prenderei
Alla fine va un po' di più della liscia, ma niente di trascendentale

Questa era un'analisi interessante della fascia bassa (anche se i prezzi erano tutt'altra cosa rispetto ad oggi)
Letto ora quell'analisi. Che dire, a parte doom, che sembra avere un uso della ram strambo (gioco di cui non mi interessa nulla), in pratica la 1050 da 2gb vince su più o meno tutto. Poi le 560 che si trovano sono delle 460 in realtà, quindi direi che le scarto allegramente.

A questo punto penso di scegliere tra le due nvidia, magari tenendo d'occhio gli amazon europei per qualche offerta particolare. Anche perché project cars, pubg, tw3, arkham knight ecc sono tutti giochi che girano molto meglio su nvidia, e sono quelli che poi mi interessano di più

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Per "tenere d'occhio" c'è un metodo comodo, magari tramite mobile qualche App, per scovare e sfruttare in tempo degli abbassamenti di prezzi? (magari per tutti i vari store Amazon)

Conosco l'estensione di Chrome con la quale si può vedere lo storico del prezzo di un determinato prodotto, kesia mi pare si chiami o un nome del genere, ma non intendo questo.

Oppure bisogna proprio andare sui vari siti e vedere ognuno?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Boh. Io intendo che magari una volta al giorno, quando ho tempo, mi faccio un giretto perlustrativo su it, es, fr e de. Di applicazioni e cose così non capisco un tubo e nemmeno voglio cimentarmi, che già c'è da studiare

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!