RISOLTO Rx 5500xt 8gb o 1650 super ?

Pubblicità

Lucagangemi99

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ragazzi cosa mi consigliate tra una rx5500xt da 8gb e una 1650 super ?
La differenza di prezzo sarebbe di 20 euro e ero più propenso per la rx perchè avendo un monitor che supporta il freesync vorrei sfruttarlo , e anche per gli 8gb di vram che in ottica futura possono sempre fare comodo.
Secondo voi ne vale la pena spendere 20 euro in più per la rx ?

27 pollici full hd non ha senso

Per la 1650S non va benissimo un 144hz

27 pollici full hd non ha senso

Per la 1650S non va benissimo un 144hz
Infatti avevo pensato a due monitor ma ognuno ha due problemi
il pirmo è questo qui che però non ha ne freesync ne gsync : https://www.amazon.it/dp/B07T2Y5ZG7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il secondo è questo qui che però è in full hd e quindi non è il massimo :https://www.amazon.it/dp/B07T2Y5ZG7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ma 240haz? su quella schda?

la 1650s non è uan scheda adatta a quella frequezna se vuoi un monitor 144hz per il futuro compatibile g-sync lascia perdere quei samsung che sono VA o prendi QUESTO

Oppure il TUF

E a sto punto dse devi mettere un 144hz come minimo coi vuole una 1660SUEPR

i 240hz probabilmente neanche li frutterei ma è uno dei pochi monitor con il gsync che non costa così tanto da 27
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma comunque poi io avevo chiesto un consiglio per le schede non per il monitor
ti ho lujnklato sopra 2 monitor che potresti prendere, ma non con la 1650s perchè non è una scheda da 144hz assolutamente non la sfrutteresti.

Se vuoi un monitor da 144hz ci sono quei 2 che ti ho linkato ma minimo ci vorrebbe una 1660 super, con il g-sync vanno bene, non le sfrutti a pieno, ma aleno hai 70-80fps nei giochi più pesanti e puoi anche arrivare ai 130-144 nei competitivi leggeri se ci vai piano con i dettagli grafici

Però iin questo caso serve anche un processore all'altezza o non vai da nessuna parte

ma poi ragazzi secondo voi il freesync e il gsync si notano tanto oppure non sono una cosa così importante ?
PEr come la vedo io non è fondamentale ma ha la sua importanza, evita che ci siano effetti come il tearing e lo stuttering, non è fondamentale, ma in molti giochi aumenta o può aumetnare la sensazioen di fluidità anche se non hai una scheda che fa motlissimi frame.

un tempo ci voleva il chip (per nvidia) e sicuramente è una funzione che non vale 100 euro in più che il chip richiedeva, ma adesso è una funzione "gratis" non ha senso non averla

PEr come la vedo io non è fondamentale ma ha la sua importanza, evita che ci siano effetti come il tearing e lo stuttering, non è fondamentale, ma in molti giochi aumenta o può aumetnare la sensazioen di fluidità anche se non hai una scheda che fa motlissimi frame.

un tempo ci voleva il chip (per nvidia) e sicuramente è una funzione che non vale 100 euro in più che il chip richiedeva, ma adesso è una funzione "gratis" non ha senso non averla
ah ok grazie mille , ed in definitiva quindi meglio 1650 super o rx 5500xt 8gb ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro