• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rx 480 vs gtx 1060

Pubblicità

MicheleSNGA

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti. Cosa mi consigliate di comprare tra una rx 480 ed una gtx 1060 per giocare in full HD? La gtx 1060 ha il supporto per la directx 12? Ho letto su Tom's hardware che nel test time spy la gtx 1060 è più veloce della rx 480 sia con il calcolo asincrono disattivato che attivato, se non ricordo male. Grazie,come sempre,in anticipo.

Io andrei di 480. Sinceramente di Nvidia mi fido più poco (vedi le maxwell già messe in legacy dopo 2 anni di vita). Per il resto scegli quella che ti piace di più, imho non ci sono differenze effettive da far preferire una rispetto ad un'altra. Io ti consiglio la nitro oc 4gb. La trovi sui 240/250, anche se aspetterei settembre visto che si trovano con il lanternino

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Cosa mi consigliate di comprare tra una rx 480 ed una gtx 1060 per giocare in full HD? La gtx 1060 ha il supporto per la directx 12? Ho letto su Tom's hardware che nel test time spy la gtx 1060 è più veloce della rx 480 sia con il calcolo asincrono disattivato che attivato, se non ricordo male. Grazie,come sempre,in anticipo.

Supporto certo che ce l hanno anche le 1060, vedi bench su toms qui e decidi, disponibilità ce nè poca per entrambe e bisogna tenere presente che siamo ad agosto mese di ferie quindi puoi ben capire... :-)

Lato driver se ne potrebbe parlare perchè comunque vengono ancora aggiornate e ci mancherebbe altro :asd:

Allora la GTX 1060 ha picchi di Frame più alti, ma è abbastanza instabile, e tiene una media poco poco più bassa, per questo preferisco la RX 480.

Altro vantaggio per la RX è un gran supporto a Vulcan (concorrente diretto di DX12). In Doom la RX 480 con Vulcan ha raggiunto la GTX 1070 :vv:

Grazie a tutti per le risposte. Ho appena letto su Tom's i benchmark e la gtx 1060 è poco più veloce. Però considerando il fatto che Nvidia non ottimizza le vecchie serie quando escono le nuove architetture e la rx 480 ha una sola ventolina stock, quale sarebbe il migliore acquisto? Meglio avere una scheda che duri più nel tempo(rx 480), od una scheda che magari poi tra 2 annetti non verrà più ottimizzata ma che adesso è poco più veloce?

Grazie a tutti per le risposte. Ho appena letto su Tom's i benchmark e la gtx 1060 è poco più veloce. Però considerando il fatto che Nvidia non ottimizza le vecchie serie quando escono le nuove architetture e la rx 480 ha una sola ventolina stock, quale sarebbe il migliore acquisto? Meglio avere una scheda che duri più nel tempo(rx 480), od una scheda che magari poi tra 2 annetti non verrà più ottimizzata ma che adesso è poco più veloce?

(Uhm io eviterei di leggere i bench di Tom's...).

Domani dovrebbero uscire le Sapphire Custom, o almeno... Comunque come ti dicevo sono alla pari.

La RX 480 se la compri ti conviene aspettare le custom (Sapphire Nitro) che dovrebbero essere disponibili (a prezzi normali) a Settembre

Ma non è vero driver ci son sempre magari perdi qualche feauters specifica ma niente di grave, son dicerie

Ok, grazie mille a tutti. Settembre è un pò tardino quindi credo che prenderò la gtx 1060 anche se mi dispiace un pò per vulkan.

Ok, grazie mille a tutti. Settembre è un pò tardino quindi credo che prenderò la gtx 1060 anche se mi dispiace un pò per vulkan.
Vulkan sarà sviluppato anche per le gtx

Attenzione non lo dico per indirizzarlo ma solo per par condicio è libero di prendere qualsiasi scheda ci mancherebbe

Vulkan sarà sviluppato anche per le gtx

Attenzione non lo dico per indirizzarlo ma solo per par condicio è libero di prendere qualsiasi scheda ci mancherebbe

Si, vero.

Ma le RX (per chissà quale motivo) hanno un enorme sprint. Io però attenderei le RX giusto per un buon confronto e concorrenza, che non fa mai male.

Si, vero.

Ma le RX (per chissà quale motivo) hanno un enorme sprint. Io però attenderei le RX giusto per un buon confronto e concorrenza, che non fa mai male.
Ma si quello ok ma non è che uno deve far beneficenza per mantenere concorrenza (a me non la fa nessuno magari), ben venga e meno male che c'è, ma bench bene o male son usciti sta a lui valutare

Che poi bench andrebbe fatto con schede entrambe supportate ora son appena agli inizi, diffido da certi bench di parte di qualsiasi colore siano onestamente non volermene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro