Rx 480 Nitro Rumore E Temperature

Pubblicità
Se non hai modificato nulla in wattman comunque e normale che faccia 75 gradi e quella la temperatura di riferimento. Cmq io ti consigliere i di impostare una curva personalizzata per quando giochi. Io ho fatto cosi 30%fin da subito e poi a salire fino ad un 50% a 70 gradi.prova cosi la mia segna 70 max su the witcher 3 con ventole sotto il 50%. Magari tieni aperto un programma per il monitoraggio in game per aggiustare in base a temperatura e rumore. PS ho una nitro
la curva l'hai impostata con wattman o trixx/afterburner?
la funzione chill la tieni attivata?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

la curva l'hai impostata con wattman o trixx/afterburner?
la funzione chill la tieni attivata?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Con trixx,avevo letto che a qualcuno aveva dato problemi ma a me mai. Con wattman tra t di riferimenti e limite non saprei come impostarlo per avere una curva boh spero che implementino in futuro. Comunque scheda a deafault niente downwolt per il momento che semmai farei con WM o ab e chill non ho ancora provato anche se mi sembra che tw3 sia proprio uno dei titoli supportati.
Per me cmq sulla nitro si è esagerato nel parlare di temperature e dissipatore, si le ventole sopra il 55% non sono il massimo ed ok ci sono 480 sicuramente migliori a leggere chi l ha provate un potutte come GTR e MSI x ma a me sembra una buona scheda tutto sommato

Con trixx,avevo letto che a qualcuno aveva dato problemi ma a me mai. Con wattman tra t di riferimenti e limite non saprei come impostarlo per avere una curva boh spero che implementino in futuro. Comunque scheda a deafault niente downwolt per il momento che semmai farei con WM o ab e chill non ho ancora provato anche se mi sembra che tw3 sia proprio uno dei titoli supportati.
Per me cmq sulla nitro si è esagerato nel parlare di temperature e dissipatore, si le ventole sopra il 55% non sono il massimo ed ok ci sono 480 sicuramente migliori a leggere chi l ha provate un potutte come GTR e MSI x ma a me sembra una buona scheda tutto sommato
è una buona scheda per questo viene consigliata comunque ma si avvisa che potrebbe dare temperature un po' alte a causa di una dissipazione un po' più scarsa...
Anch'io uso Wattman dato che anche se raramente sia MSI AB che Trixx mi davano problemi con la curva e quindi ora sto provando wattman...bisogna smanettarci un po' ma da quello che ho capito la temperatura di riferimento è quella che cerca di non far superare quindi aumenta la ventola fino a che non riesce a portare la temperatura sotto quel margine. Ad esempio se metti 75 gradi le ventole girano a una velocità sempre maggiore all'avvicinarsi a quella temperatura e se la supera le fa girare molto più velocemente finché non la riporta sotto i 75. Con la velocità minima si imposta a che velocità partono e quella di riferimento dovrebbe essere la massima in modo che se non vuoi comunque farle andare al 100% puoi farlo diminuendola.
La ventola parte come da bios e partirà alla velocità minima impostata. Basta smanettarci un po' e si capisce come fare in più puoi modificare la curva per ogni gioco.

Si so come le setta wattman ma preferisco vedere fisicamente la curva di funzionamento tutto qui, a default invece il comportamento delle ventole non mi piace,chiaro che funziona,ma preferisco tenerle subito attive e non a 55 gradi. Poi un comportamenti strano che non capisco dimmi tu se a te capita:se imposto le tensioni su manuale senza toccarle la scheda mi sembra più fresca quindi silenziosa?

Si so come le setta wattman ma preferisco vedere fisicamente la curva di funzionamento tutto qui, a default invece il comportamento delle ventole non mi piace,chiaro che funziona,ma preferisco tenerle subito attive e non a 55 gradi. Poi un comportamenti strano che non capisco dimmi tu se a te capita:se imposto le tensioni su manuale senza toccarle la scheda mi sembra più fresca quindi silenziosa?
Anche a me ho provato ora...ecco perché su The Witcher 3 mi saliva subito a 70 gradi e li superava mentre prima si teneva più basso :D
Vabbè non lo vedo come un grosso difetto alla fine le prestazioni sono identiche se basta solo switchare al manuale non è un problema...
Per il resto si ti do ragione è più comodo e anche io vorrei averle sempre accese a un minimo però alla fine se hai un buon flusso d'aria all'interno del case non c'è bisogno perché resta piuttosto fresca...io sto cercando di aumentarlo infatti mi sono preventivato una spesa di 75€ circa che farò in futuro...
EDIT: No pare sia per la nuova ventola che ho messo oggi (non ci avevo pensato :D) le temperature sono praticamente uguali forse 1-2 gradi in meno con il manuale ma dovrei testarlo meglio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro